22 Settembre 2015
16:42

Alessia Marcuzzi: “Chi critica il Grande Fratello è solo uno snob”

“Noi non siamo trash perché il Grande Fratello rispecchia la società”. Parola di Alessia Marcuzzi.

Dopo la conferenza stampa di presentazione, iniziano già le prime polemiche. Alessia Marcuzzi si sfoga in un'intervista sul giornale dell'amico Alfonso Signorini, il settimanale "Chi" circa le solite accuse di "televisione trash". Per Alessia Marcuzzi il reality show non è trash e l'accusa non è altro che una critica disfattista, mossa da chi ha ancora un'idea retrò, antica e perbenista del mezzo televisivo.

Noi non siamo trash, il trash non è questo, Il Grande Fratello rispecchia la società. Ma perché nella vita non ci sono persone sopra le righe? Ma perché se metti insieme un gruppo di ragazzi in una stanza parlano solo di massimi sistemi? Forse a volte si critica il Grande Fratello perché non si ha il coraggio di vedere la realtà. Quella dei reality che sono trash è un'idea retrò, antica, perbenista.

Alessia Marcuzzi attacca anche quanti muovono la critica di un copione, di una recita programmata a tavolino:

Un altro luogo comune che mi infastidisce è quello che i ragazzi nella casa recitano. Uno che finge, in quel contesto, dura poco, non regge più di due giorni.

Le novità del Grande Fratello 14

Tra le grandi novità del Grande Fratello di quest'anno, c'è il giorno di programmazione spostato dal lunedì/martedì al giovedì: una decisione unicamente presa in base ad una strategia di rete spinta dagli ottimi risultati ottenuti da Canale 5 al giovedì. Nella casa ci sarà un luogo segreto in cui sarà custodito l'intero montepremi. Questa stanza rappresenterà un angolo della tentazione, con i concorrenti che dovranno resistere alle proposte indecenti degli autori.Non c'è più il tugurio, adesso ci sarà un luogo chiamato "garage" nel quale i concorrenti dormiranno scomodamente in macchina e avranno pochi spazi di condivisione. Cambia anche la modalità di partecipazione: si potrà entrare in gruppo o in coppia, ma vincerà sempre un singolo concorrente.

Grande Fratello 14, Alessia Marcuzzi difende il suo reality:
Grande Fratello 14, Alessia Marcuzzi difende il suo reality: "Non siamo trash"
2.326.599 di Spettacolo Fanpage
Il look di Alessia Marcuzzi al Grande Fratello 2015
Il look di Alessia Marcuzzi al Grande Fratello 2015
12.624 di Spettacolo Fanpage
Alessia Marcuzzi mostra la mappa del Grande Fratello 14
Alessia Marcuzzi mostra la mappa del Grande Fratello 14
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni