29 Agosto 2017
21:27

Alessia Marcuzzi contro la violenza sulle donne: “Per chi in questo momento sta soffrendo”

Alessia Marcuzzi è voluta intervenire su un argomento molto caldo in questo momento in Italia, ovvero la violenza sulle donne, dedicando un pensiero a quelle “che in questo momento stanno soffrendo”
Alessia Marcuzzi (LaPresse)
Alessia Marcuzzi (LaPresse)

Lo stupro avvenuto a Rimini ai danni una coppia di turisti polacchi sta scatenando in Italia molte polemiche (e tante strumentali) sulla sicurezza, innanzitutto e poi sulle violenze sulle donne che ciclicamente riempiono le pagine dei giornali. Un argomento molto sensibile che spesso richiama l'attenzione anche di molti personaggi noti del mondo dello spettacolo e Alessia Marcuzzi è una di quelle che cerca di sensibilizzare sull'argomento.

Un post sulle donne

Poche ore fa sulla sua pagina Facebook la presentatrice è tornata proprio su questo tema, prima sottolineando quello che aveva già scritto un po' di tempo fa, ovvero la bellezza dell'essere donne, prima di tornare a bomba sul tema "violenza":

Un po' di tempo fa avevo scritto un post sulle donne, su come fossi completamente inebriata dalla nostra energia, dalla nostra vivacita' intellettuale, dal nostro coraggio e dal nostro senso materno per qualunque esserino viva accanto a noi: un bimbo, un cane, un uomo, un fratello, un nipotino. Mi piace vedere come le nostre serate di chiacchere e risate siano assolutamente piu' fragorose ed eccitanti di quelle maschili. Mi piacciono i nostri racconti piu' intimi e mi piacciono le storie vere di donne che portano avanti una famiglia anche con grandi difficolta', e talvolta purtroppo, con uomini completamente assenti.

Per tutte le donne che stanno soffrendo

Gli articoli di giornali, però, che sempre più spesso raccontano di "mostri orrendi" la stancano sempre di più e per questo motivo non può fare a meno di rivolgere un pensiero "alle donne che in questo momento stanno soffrendo":

Ecco, sono stanca di leggere ogni giorno di mostri orrendi che pensano di essere uomini dimostrando la loro virilita' solo tramite violenze atroci. Sono stanca di leggere notizie di mariti o fidanzati possessivi che le perseguitano, terrorizzando le loro vite e arrivando troppo spesso persino ad ucciderle. Non tutti hli uomini sono cosi', grazie a Dio🙏 e non me ne vogliano i tanti uomini meravigliosi che esistono in questo mondo, ma queste mie poche righe sono rivolte solo alle DONNE: alle donne che in questo momento stanno soffrendo, piene di paura e che non trovano risposte. Perche' risposte non ci sono.

Alessia Marcuzzi:
Alessia Marcuzzi: "Penso sempre ai miei figli"
Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Marconi si separano, l'annuncio:
Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Marconi si separano, l'annuncio: "Abbiamo deciso di lasciarci"
Alessia Marcuzzi confessa:
Alessia Marcuzzi confessa: "Ho paura di morire da sola e ho l'ansia di essere abbandonata"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni