Alessia Marcuzzi: “Non esco mai senza portarmi la biancheria intima dentro la borsa”
Mentre manca pochissimo alla finale dell'Isola dei Famosi 2017, programmata per mercoledì 12 aprile, Alessia Marcuzzi si è raccontata a TV Sorrisi e Canzoni, svelando divertenti aneddoti e curiosità sulla sua conduzione del reality show di Canale 5 per il terzo anno consecutivo. In queste settimane al timone del programma, la Marcuzzi si è divisa tra Roma, la città in cui risiede, e Milano, dove viene mandata in onda l'Isola (e dove vive Francesco Facchinetti, padre di sua figlia Mia). "In realtà non sto lontano da Roma per molto tempo. Parto lunedì presto e mercoledì mattina sono già di ritorno", racconta Alessia, svelando un retroscena un po' piccante. Ecco qual è il suo kit di sopravvivenza quando è lontana da casa:
Non esco mai senza portarmi dietro la mia biancheria intima. La tengo in una pochette dentro la borsa.
"Raz Degan e Paola Barale mi hanno toccato il cuore"
Mentre l'Isola è agli sgoccioli e Raz Degan appare già come il vincitore morale, la Marcuzzi confessa che il suo ricordo più bello di questa edizione è proprio legato al concorrente israeliano:
Lo ammetto, l’incontro a sorpresa tra Raz Degan e la ex compagna Paola Barale ha toccato il mio cuore. Ogni donna vorrebbe essere guardata come lui faceva con lei. Il loro incontro sull’Isola è stato molto speciale. Ci ha dato una visione diversa dell’amore.apisci che le farfalle nello stomaco non sono tutto, che può esserci un’unione di sentimenti ancora più profonda. Questa loro storia ha appassionato più di una fiction. Ma ci sono stati altri momenti memorabili, come l’arrivo in Honduras di Imma Battaglia e di Rocco Siffredi
La giornata di Alessia Marcuzzi quando va in onda l'Isola dei Famosi
La conduttrice ha infine svelato come trascorre la giornata della messa in onda dell'Isola:
La mattina mi sveglio con calma, leggo i resoconti su quello che è successo la notte prima e vedo i filmati. Poi faccio yoga o un massaggio per rilassarmi. All'ora di pranzo incontro le amiche. Ne ho molte a Milano e vederle mi aiuta a staccare la spina. Se non pranzo con loro sto con le persone del mio gruppo di lavoro. Mangiamo in albergo, sempre pasta con le zucchine, e verso le 15 arrivo in studio, vado in camerino e mi incontro con gli autori per fare il punto e preparare il copione. Alle 16 ci fermiamo per seguire il “day time”, che è lo stesso che vede il pubblico da casa. Poi continuiamo la lettura del copione e vediamo le ultimissime clip prima della diretta. Verso 18.30 vado al trucco, alle 19.30 mi sistemano i capelli e alle 20 entro in studio per salutare il pubblico. Ci resto circa mezz'ora: canto, organizziamo gare, insomma sto lì con la gente per “caricarla”. Sì, con Vladimir Luxuria abbiamo tutto un nostro rituale che prevede, tra l’altro, di dedicare un pensiero alla serata, dire tre volte in bocca al lupo mentre le persone presenti si toccano i rispettivi fondoschiena: sarte, autori, amici, chi c’è c’è. Per finire faccio la foto di rito per Instagram e si comincia. Appena parte la “clippona” iniziale mi sento subito a casa. Entro in uno stato di grazia.
Ecco perché, con molta probabilità,sarà all'Isola anche nel 2018: "Quando mi rivedrete in tv? Forse al ‘‘Coca-Cola Summer Festival’’ e alla prossima edizione dell’Isola. Ma sto ancora aspettando la conferma".