Alessio Bernabei: “Sono feticista come Elvis, le donne sono il mio sport”
Da poche settimane è uscito dai Dear Jack, il gruppo che lo ha reso una vera e propria star del panorama musicale nazionale, dopo il successo ad Amici nel 2014. Un periodo molto difficile in cui non andavano d'accordo, ma Alessio Bernabei oggi si gode la fama low-profile, ovvero un periodo di tranquillità, in cui è tornato a casa sua, dove è nato, nella sua stanzetta e dai suoi genitori, per ritrovare l'ispirazione e godersi la libertà artistica che forse non aveva prima. Questo periodo lo ha raccontato a Grazia, in un'intervista in cui ha rivelato non pochi dei suoi segreti:
Sono tornato sulla terraferma, in cerca di armonia, nella casa di mamma e papà a Tarquinia, è stato un sollievo ritrovarmi nella mia stanza da adolescente, a sentire nell'altra sala la mamma che cucina. Ora sono sempre me stesso, ma adesso ho l'opportunità di dare sfogo alla mia personalità artistica. Prima ero più chiuso nei canoni stilistici della band. ora posso sperimentare sonorità diverse, se voglio posso mettere in un pezzo l'elettronica o lo swing.
Quando si è ritrovato ad essere improvvisamente una star, inseguito dalle ragazze di tutta Italia, Alessio ha dovuto certamente abituarsi a nuovi ritmi. Ciò non toglie che il passo indietro rispetto alla carriera con i Dear Jack non sia assolutamente corrisposto ad un passo indietro nell'approccio al genere femminile. Anzi, sciupafemmine era e tale è rimasto, come non fa fatica ad ammettere: "Sono entrato ad Amici come un ragazzo normale, sono uscito con le fan che si strappavano i capelli, neanche fossimo stati i Beatles. Nei primi mesi, ogni tre metri di strada, qualcuno mi chiedeva una foto. Adesso meno. Le donne mi piacciono, sono il mio sport, ho tante amiche ‘with benefits' ".
Il gossip lo scalfisce poco e non fatica ad ammettere che se ci fosse un amore sarebbe il primo a dirlo: "Mi hanno fotografato una volta sola, con la cantante Bianca Atzei. E non facevamo neanche coppia: non è il mio tipo. Quando sarò innamorato, non ci sarà motivo di nasconderlo. L'amore non avverte, arriva e basta". Infine una nota di costume:
La mia vera passione sono i piedi femminili. E' una parte del corpo molto sensuale, dice tutto di una persona. Il mio piede preferito è sottile, curato, con lo smalto scuro: rosso, nero o anche blu elettrico. Lo sapeva che anche il rocker Elvis Presley era un feticista? Siamo tantissimi, solo che molti non lo dicono, per paura di essere giudicati