L'isola dei famosi di quest'anno sta avendo senza dubbio l'eco mediatica che cercava e la visibilità sulla quale Mediaset aveva scommesso, grazie soprattutto a Rocco Siffredi e i suoi dubbi interiori, i commentatori in studio, Valerio Scanu e la Playa Desnuda con Cecilia Rodriguez. Quel che è certo però, è che manchi ancora un elemento essenziale della trama narrativa di questa avventura, ovvero una love story che renda l'Isola dei Famosi in tutto e per tutto un reality con tutti i crismi necessari. Fino a questo momento infatti, a parte gli stessi dubbi amletici di Siffredi nei confronti di presenze femminili varie sull'isola, da Fanny a Cristina Buccino, non c'è stato da segnalare un particolare legame affettivo tra due dei concorrenti. Almeno, non c'era stato sino a qualche ora fa.

Dopo la puntata di lunedì infatti, sembra essersi rafforzata la convinzione, da parte del pubblico così come dei componenti del binomio, che possa esserci del tenero tra Alex Belli, l'attore di Centovetrine che sempre più si sta confermando leader di questa Isola, almeno a livello funzionale, e Cristina Buccino, la bella e prorompente ragazza giunta a scompigliare i piani dei naufraghi dopo una sola settimana di permanenza. Alfonso Signorini, nella sua rubrica settimanale, aveva condotto una specie di sondaggio sull'Isola, chiedendo ai naufraghi chi fosse, a loro modo di vedere, il più bell'uomo presente sull'isola, nonché la donna più bella. Prevedibilmente entrambi hanno espresso un favore reciproco, eleggendosi rispettivamente Mr e Miss Isola dei Famosi.

Alex Belli è sposato con Katarina Raniakova, la donna alla quale lunedì sera, in trasmissione, ha inviato un sentito messaggio d'amore, da estendere anche a tutta la famiglia. Eppure sembra che l'attore non sia certo indifferente alla presenza di Cristina (la cosa è in effetti abbastanza difficile), visto che negli ultimi giorni le ha regalato un braccialetto realizzato a mano, tutto per lei. Per gli autori dell'Isola, le cose stanno andando proprio come dovrebbero..