9 Settembre 2016
18:26

Alexander di Svezia è una meraviglia, al battesimo reale non versa nemmeno una lacrima

È stato celebrato oggi il battesimo del piccolo Alexander, figlio dei reali di Svezia Carlo Filippo e Sofia Hellqvist. Irresistibile l’espressione del piccolo che, serissimo, non ha versato nemmeno una lacrima durante la cerimonia.
A cura di Stefania Rocco

Il battesimo del piccolo Alexander, figlio di Carlo Filippo di Svezia e della moglie Sofia Hellqvist, è stato celebrato oggi nella cappella del castello di Drottningholm. Occhi puntati sul protagonista della cerimonia, quel bambino che a soli 5 mesi è riuscito a stupire i curiosi, intenerendoli grazie alla sua espressione seria, con gli occhi concentrati su tutto ciò che gli si stava svolgendo intorno. Per niente interessato alle tradizioni ufficiali, Alexander sembra non avere fatto caso alcuno alla solennità di un momento a cui hanno aggiunto pathos la fontana battesimale in argento che risale al 1600, l’abito tutto pizzo Valenciennes con lungo strascico e i cinque padrini che gli hanno posato la mano sul capo durante il momento topico della cerimonia.

Alexander era più interessato a tutto quello che gli si stava svolgendo intorno, talmente rapito da essere riuscito nell’impresa di non versare nemmeno una lacrima, a differenza degli emozionati genitori. Erano circa 150 gli ospiti che hanno partecipato all’evento, compresi i cuginetti più piccoli di Alexander che hanno rivolto a lui tutta la loro attenzione.

La favola romantica di Carlo Filippo di Svezia e Sofia Hellqvist

Quella di Carlo Filippo di Svezia e Sofia Hellqvist è una favola moderna. Il principe svedese non ha scelto la sua compagna tra le pretendenti di sangue blu che hanno cercato per anni di conquistare la sua attenzione. Il suo cuore è rimasto folgorato dalla bellezza di Sofia, modella (e non attrice hard) dal passato piccante che si è prestata a calendari sexy e ha partecipato a reality ancor più bollenti. Il loro amore ha vinto ogni pettegolezzo anche perché, dal momento in cui ha conosciuto il suo principe, Sofia ha fatto in modo di non incappare in alcun altro imbarazzante scivolone. Incoraggiata dal fatto di non essere uscita distrutta dal confronto con Kate Middleton, la cui eleganza è celebre in tutto il mondo, ha inanellato un successo dietro l’altro fino a quando le nozze non sono state finalmente celebrate. Alexander è nato nell’aprile del 2016 ed è talmente meraviglioso da aver fatto guadagnare infiniti punti alla sua mamma.

Linus in lacrime durante la diretta parla della morte del suo cane: "Non ho pianto nemmeno per mia madre"
Linus in lacrime durante la diretta parla della morte del suo cane: "Non ho pianto nemmeno per mia madre"
17.839 di ViralVideo
Lucas Peracchi non sarà all'Isola dei Famosi: "Basta tv, lavoro in palestra e amo Silvia"
Lucas Peracchi non sarà all'Isola dei Famosi: "Basta tv, lavoro in palestra e amo Silvia"
Sting è pronto a diventare nonno, sua figlia Brigitte aspetta un bebè
Sting è pronto a diventare nonno, sua figlia Brigitte aspetta un bebè
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni