888 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alfonso Signorini: “Ho perso l’ultimo messaggio audio di mia mamma, ora non ho più niente di lei”

Il giornalista e conduttore, che ha sempre avuto un rapporto viscerale con la mamma, in passato ha raccontato di aver perso l’ultimo ricordo fisico della madre scomparsa nel 2011: la registrazione della sua ultima chiamata, impressa sulla segreteria telefonica. “Ogni volta andavo a risentirmi quel messaggio, mi dava conforto. Mi è crollato il mondo, perché ho perso il contatto fisico con lei”.
A cura di Valeria Morini
888 CONDIVISIONI
Immagine

Alfonso Signorini ha sempre avuto un legame viscerale con la mamma. Nel 2020, sulla sua rivista Chi, il conduttore ha raccontato un triste aneddoto della sua vita personale. Il giornalista e conduttore ha un ricordo molto intenso della mamma, morta nel 2011. Purtroppo, qualche tempo fa, ha perso un messaggio audio che riportava la voce di lei e per lui era preziosissimo.

La perdita dell'ultima chiamata della mamma

"Nella mia vecchia segreteria telefonica avevo registrato l’ultima chiamata di mia mamma", ha raccontato Signorini nel 2020, spiegando che spesso andava a riascoltarlo per sentirne la voce: "Io ogni volta andavo a risentirmi quel messaggio, mi dava conforto". Accidentalmente, purtroppo,  l'audio si è cancellato qualche mese fa e la scoperta è stata traumatica: "Ho scoperto dopo Natale che quel messaggio lì non c’era più inciso. Mi è crollato il mondo, perché ho perso il contatto fisico con mia mamma". Un duro colpo per Alfonso, che per anni si era aggrappato a quel tenue filo che ancoro lo legava alla madre scomparsa:

Ho realizzato che non avevo più niente, è stato un brutto momento.

Alfonso Signorini per tre volte conduttore del GFVip

È il terzo anno consecutivo per Alfonso Signorini alla guida del Grande Fratello Vip. Al direttore della rivista Chi, la più importante in tema di gossip nel panorama giornalistico italiano, è stata affidata la gestione dell'edizione Vip del noto reality show, dopo l'esperienza sulla poltrona di opinionista. Al suo fianco in studio, dopo Antonella Elia e Pupo che hanno terminato la loro esperienza nel 2020, sono subentrate due opinioniste inedite: Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. Oltre a loro, l'edizione 2021 ha previsto la novità delle opinioniste pop, due signore milanesi chiamate a commentare le vicende della casa da un comodo divano.

888 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views