Nel corso di una diretta con il settimanale Chi da lui diretto, Alfonso Signorini ha raccontato un triste aneddoto della sua vita personale. Il giornalista e conduttore ha un ricordo molto intenso della mamma, morta nel 2011. Purtroppo, qualche tempo fa, ha perso un messaggio audio che riportava la voce di lei e per lui era preziosissimo.

La perdita dell'ultima chiamata della mamma

"Nella mia vecchia segreteria telefonica avevo registrato l’ultima chiamata di mia mamma", ha raccontato Signorini, spiegando che spesso andava a riascoltarlo per sentirne la voce: "Io ogni volta andavo a risentirmi quel messaggio, mi dava conforto". Accidentalmente, purtroppo,  l'audio si è cancellato qualche mese fa e la scoperta è stata traumatica: "Ho scoperto dopo Natale che quel messaggio lì non c’era più inciso. Mi è crollato il mondo, perché ho perso il contatto fisico con mia mamma". Un duro colpo per Alfonso, che per anni si era aggrappato a quel tenue filo che ancoro lo legava alla madre scomparsa:

Ho realizzato che non avevo più niente, è stato un brutto momento.

Alfonso Signorini ancora conduttore del Grande Fratello Vip

Signorini si sta già preparando a tornare in tv con il Grande Fratello Vip: la sua seconda edizione andrà in onda  a settembre, a pochi mesi di distanza dall'ultima stagione. Nella diretta, il conduttore ha spiegato che il cast è in via di definizione. L'ambizione è quella di avere un parterre di vip ancora migliore di quello precedente: per il momento, c'è un solo nome confermato, quello di Elisabetta Gregoraci. È probabile il ritorno di Pupo e Wanda Nara in veste di opinionisti, mentre sempre per quanto riguarda i concorrenti il sito Bubinoblog anticipa la possibile presenza di Gabrierl Garko, Massimiliano Morra e Flavia Vento. Slitta ancora, invece, il Grande Fratello nip di Barbara D'Urso.