Alice Sabatini è stata Miss Italia 2015. La conosciamo tutti per la grande simpatia e anche per quella naturalezza con la quale si lasciò andare a una gaffe sulla seconda guerra mondiale, periodo storico scelto come quello in cui avrebbe desiderato vivere tra quelli del passato, dichiarando tutto nell'intervista finale a pochi passi dal trionfo. In una intervista a "Nuovo" racconta il periodo successivo, quello in cui per il troppo stress ha cominciato ad ingrassare.

Alice Sabatini è ingrassata 18 chili nel 2016

Quando presenziò a Miss Italia 2016, come reginetta in carica, si ipotizzò che potesse essere incinta perché mostrava con naturalezza i chili di troppo, in realtà era una condizione data dal grande affaticamento emotivo dovuto dopo la vittoria.

Qualche mese dopo l'elezione a miss Italia, nel settembre del 2015, conducevo una vita stressante per i troppi impegni. Mi si è alzato il livello di cortisolo, cioè l'ormone dello stress e questo ha causato un aumento di peso: ero ingrassata quindici chili e non ne capivo il motivo.

Il sostegno di Gabriele Benetti

Quello ‘sbalzo ormonale' che ha trasformato il corpo di Alice Sabatini l'ha poi naturalmente proiettata nella giostra delle diete sbagliate, finendo anche in ospedale e rischiando un'operazione per un blocco intestinale. Tutto si è risolto anche grazie all'inseparabile Gabriele Benetti, il suo fidanzato, cestista come lei. I due hanno preso casa a Roma, sono felici insieme:

La scorsa estate ero in crisi, mi vedevo molto cambiata e non riuscivo a mettermi in costume. La gente poi è sempre pronta a puntare il dito: anche sui social… per fortuna Gabriele mi ha aiutato tanto. È anche grazie a lui che non sono entrata in crisi. Lui mi capisce al volo e mi ha aiutato a superare un momento difficile. Insomma, ci completiamo.