3 Gennaio 2015
13:22

All’asta gli aerei di Elvis Presley: due jet con rubinetti d’oro e camere matrimoniali

Il “Lisa Marie” e l'”Hound Dog II” saranno messi in vendita dalla casa d’aste Julien’s, insieme a un terreno nei pressi della dimora Graceland. Simbolo della vita di lusso del Re del rock, faranno la gioia dei collezionisti più facoltosi.
A cura di Valeria Morini

I fan di Elvis Presley hanno la possibilità di venire in possesso di due cimeli a dir poco preziosi appartenuti alla star che ha lanciato il rock'n'roll. Ovviamente, a patto che siano ben forniti di quattrini. Sono stati infatti messi all'asta due jet privati appartenuti a Elvis, un Convair 880 chiamato "Lisa Marie" e un Lockheed JetStar che porta il nome di "Houd Dog II". Dopo la sua ultima cadillac, messa in vendita ad agosto 2014, un altro tassello delle sue ricchezze finirà nella mani dei collezionisti.

Il primo dei due velivoli prende il nome da Lisa Marie Presley, la figlia di Elvis e Priscilla (nota anche per i turbolenti matrimoni con Michael Jackson e Nicolas Cage) e fu acquistato nel cantante nel 1975. L'aereo è un vero gioiellino di lusso, dotato persino di una camera matrimoniale, una sala conferenze e un bagno con rubinetti d'oro, e fece il suo ultimo volo nel 1978, quando trasportò la vedova Priscilla e l'attore George Hamilton ai funerali di Presley. L'altro aereo prende il nome da una delle sue più celebri canzoni (il classicone del '56) e risale anch'esso al 1975. Nessuno dei velivoli sarebbe attualmente in grado di volare; sono stati entrambi esposti per anni a Graceland, la celebre tenuta di Elvis tuttora aperta al pubblico e visitata ogni anno da milioni di turisti.

Tuttavia, la join venture proprietaria degli aerei ha un contratto in scadenza nel 2015 e ha deciso di metterli in vendita tramite la casa d'aste Julien's in un lotto unico, comprendente anche un terreno nei pressi della tenuta dove sarà possibile lasciarli in esposizione. Le offerte dovranno pervenire entro l'8 febbraio. Chi non può permettersi un regalo tanto prezioso, considerando che i velivoli saranno probabilmente messi in vendita a prezzi folli, può accontentarsi della non meno preziosa giacca usata in "Viva Las Vegas", a brevissimo messa all'asta con altri cimeli proprio a Graceland.

All'asta la mitica giacca di scena di Elvis Presley
All'asta la mitica giacca di scena di Elvis Presley
Elvis Presley e Céline Dion cantano insieme grazie alla tecnologia
Elvis Presley e Céline Dion cantano insieme grazie alla tecnologia
2.227 di MusicaMia
È morta Donna Douglas, recitò con Elvis Presley in "Frankie e Johnny"
È morta Donna Douglas, recitò con Elvis Presley in "Frankie e Johnny"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni