Allegri sul futuro dopo la Juventus: “Potrei fermarmi per stare con la famiglia e la mia compagna”
Le strade di Massimiliano Allegri e della Juventus si sono definitivamente separate. Dopo l'annuncio del 17 maggio, si è tenuta sabato 18 maggio la conferenza stampa congiunta nel corso della quale il presidente Andrea Agnelli e l'oramai ex allenatore dei bianconeri, hanno ufficializzato la separazione dopo cinque stagioni di grandi successi. Se la curiosità dei tifosi della squadra più titolata d'Italia è quella di comprendere quale sarà il destino della Juventus e chi sostituirà Allegri sulla panchina dei bianconeri il prossimo anno, la notizia dell'addio di Allegri può avere risvolti interessanti anche sul versante gossip, vista la storia d'amore tra l'allenatore della Juventus e Ambra Angiolini.
Questione di cui Allegri ha parlato nel corso della conferenza stampa, accennando al suo futuro prossimo, ovvero quello che corrisponde alla stagione calcistica 2019-2020, facendo intendere come altamente probabile l'ipotesi che possa concedersi un anno sabbatico di pausa dopo cinque anni intensi come quelli juventini. Un periodo di tempo nel corso del quale avrebbe modo di dedicarsi a se stesso: "Non so cosa accadrà nelle prossime settimane – dice Allegri – Intanto c'è da chiudere la stagione… può darsi anche una pausa mi faccia bene. Restare fermo per un anno è una possibilità. Vuol dire che mi dedicherò un po' di più alla mia famiglia, alla mia compagna, ai figli e a mio padre. Vediamo cosa succede… ripeto, non so ancora bene cosa farò. Magari dopo il 15 luglio magari comincia a venirmi voglia di lavorare".
E chissà che questa pausa ipotetica, ammesso che qualche grande club non lo contatti nelle prossime settimane, possa essere "utilizzata" per coronare con le nozze il sentimento che lo lega ad Ambra. Un matrimonio di cui però, in effetti, pare che la coppia non senta il bisogno, stando almeno alle parole di Allegri di qualche settimana fa a Che Tempo Che Fa: "Ci siamo sposati appena ci siamo visti".