video suggerito
video suggerito

Alluvione in Sierra Leone, l’appello disperato di Madonna: “Aiutiamoli come possiamo”

La popstar pubblica sul suo profilo Instagram diversi video della terribile alluvione che ha messo in ginocchio la Sierra Leone in queste ultime ore.
A cura di Andrea Parrella
37 CONDIVISIONI
Immagine

Spesso le cose che accadono lontane da noi finiscono per sorprenderci e toccarci molto meno di quanto riescano a fare i tragici eventi più prossimi ai luoghi in cui ci troviamo. In queste ore la Sierra Leone sta vivendo momenti drammatici, a causa dell'alluvione che in poche ha provocato la distruzione di intere zone nei pressi della città di Freetown. Gli smottamenti, il fango trascinato per decine di metri, hanno letteralmente spazzato via persone, auto, addirittura palazzi.

A documentare l'evoluzione dei fatti, sconvolto, Madonna, che sul suo account Instagram ha pubblicato diversi video dei momenti più tragici della giornata. Un fiume di fango che trascina tutto, le grida in sottofondo, addirittura il crollo di un palazzo, che si accascia, ancora integro, perché viene a mancare il sostegno a causa di una frana. Centinaia di morti e ancora di più sono i dispersi. Testimoni presenti sul luogo affermanto che non ci sia più niente, che tutto sia stato portato via dall'impeto della valanga d'qcqua scesa dopo una nottata di piogge incessanti.

Così la cantante ha provato ad utilizzare la sua popolarità e l'immenso numero di persone che è capace di raggiungere grazie alla notorietà, per tenere alta l'attenzione su un fenomeno che pare essere stato già dimenticato dai media, nonostante siano trascorse pochissime ore dai fatti: "Folle quello che sta accadendo in Sierra Leone, – scrive Madonna – l'alluvione a FreeTown ha provocato centinaia di morti e migliaia di dispersi. Facciamo tutto ciò che possiamo per aiutare queste persone".

Poi la pubblicazione di un altro video, davvero impressionante, in cui si vede un palazzo accasciarsi su un lato a causa della valanga d'acqua: "Tutto questo mi spezza il cuore".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views