26 Gennaio 2015
16:35

C’è un’altra Kate Middleton in copertina, la foto fa scalpore

Il volto della duchessa letteralmente storpiato dal tabloid australiano “Woman’s Day”, che modifica pesantemente il volto di Kate Middleton. E gli inglesi si chiedono: “Ma cosa le hanno fatto?”
A cura di A. P.

Kate Middleton è certamente divenuta uno dei personaggi più in vista e discussi del mondo. Lo dimostra il suo ruolo pubblico, giovane moglie del candidato alla successione del trono d'Inghilterra, ma anche la sua capacità di saper stare sempre al centro dell'attenzione mediatica, grazie alla sua storia, alla sua bellezza dirompente e alla sua predisposizione al ruolo che ricopre. Come ben si sa, da un anno e mezzo ha messo al mondo il piccolo George, il Royal Baby atteso dalla stampa di messo mondo nel luglio del 2013 e, di recente, si è venuto a sapere della sua seconda gravidanza, quella che probabilmente potrebbe essere l'ultima, almeno secondo le voci emerse nelle scorse settimane.

Non solo per questo Kate è al centro del chiacchiericcio costante dei lettori di tabloid, perché la gravidanza conduce automaticamente a considerazioni, ripercussioni sul suo fisico, sull'estetica, vari problemi fisiologici per una donna in dolce attesa, che tuttavia non sembrano essere perdonati alla duchessa. La scorsa settimana, ad esempio, è finita al centro di una discussione nel merito di quali prodotti potesse più o meno usare durante il periodo della gravidanza, dei suoi capelli grigi i di qualche normale appesantirsi della pelle del viso, proprio a causa del parto prossimo. Tutte criticità estetiche assolutamente invisibili quando si tratta di apparire ufficialmente in pubblico, dove invece appare sempre perfetta.

Nelle ultime ore il Daily Mail, giocando in casa, ha inoltre deciso di attaccare pubblicamente un tabloid australiano, colpevole di aver letteralmente storpiato con l'uso di photoshop l'immagine della duchessa, modificandone l'estetica in maniera improponibile e soprattutto ritoccando una fotografia letteralmente perfetta di Kate Middleton. A commettere il "sacrilegio" è stato il Woman's Day, settimanale con quasi due milioni di lettori stimati e una reputazione non da poco nel mondo dell'informazione, che ha abusato di un'immagine della principessa (a guardare gli effetti il verbo non è inappropriato), schiarendo la pelle e fingendo la presenza di un rossetto rosa inguardabile e un trucco molto più pesante. Al punto che gli inglesi si sono chiesti: cosa hanno fatto a Kate?

Paura per Kate Middleton, corsa in ospedale per forti dolori allo stomaco
Paura per Kate Middleton, corsa in ospedale per forti dolori allo stomaco
"Kate Middleton vicina al parto: il Royal baby è femmina e si chiamerà Alice"
"Kate Middleton vicina al parto: il Royal baby è femmina e si chiamerà Alice"
Entrambi i suoi figli sono nati negli stessi giorni di quelli di Kate Middleton
Entrambi i suoi figli sono nati negli stessi giorni di quelli di Kate Middleton
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni