Sono stati ribattezzati i Lannister della Casa del Grande Fratello Vip. No, a differenza di quanto accade nella serie tv Il trono di spade non stiamo andando a scomodare tematiche spinose come quelle che animano il rapporto tra i fratelli più ammirati della serie. A Cecilia e Jeremias Rodriguez non serve esagerare: che si amino profondamente è stampato sui loro volti e in ogni loro gesto. È bastata una settimana perché i fratelli Rodriguez ribaltassero ogni pronostico. Entrati nella Casa di Cinecittà gravati del bagaglio più pesante di critiche da portare – come loro solo Giulia De Lellis – hanno impiegato sette giorni (solo sette!) per dimostrare che i giudizi espressi sul loro conto erano in gran parte infondati. Perfino quelli che li hanno criticati più aspramente, prendendo di mira soprattutto Jeremias, si sono dovuti ricredere: questi Rodriguez sono dei gran bravi ragazzi.

L’affetto dei coinquilini.

Puliti, socievoli, aperti al confronto e alle confessioni, Cecilia e Jeremias sono animati da un fascino al quale è impossibile sfuggire. Il loro è un magnetismo buono, di quelli in grado di suscitare tenerezza. Perfino i loro compagni di gioco si sono accorti di trovarsi al cospetto di due fratelli che si amano sopra ogni cosa e che, al di là del gioco, restano animati da un desiderio su tutti: quello di offrire un’immagine di loro stessi libera da sovrastrutture, dall’etichetta di “mantenuti e raccomandati” che gli è stata ingiustamente appiccicata addosso. Insieme sono talmente carini da essere riusciti a mettere d’accordo tutti i coinquilini che, quasi all’unanimità, li hanno votati quale concorrente preferito.

Dall’Argentina con tutto il loro fascino, quello che ha reso celebre Belén.

Del resto, Cecilia e Jeremias possono contare su un’ottima insegnante: Belén Rodriguez. La donna più desiderata d’Italia, l’unica bellezza esplosiva che riesce a mantenersi stabile sulla cresta dell’onda, è un po’ come loro: la osservi ammirato da lontano, bella al punto da apparire inarrivabile, per poi restare soggiogato da quanto appaia genuina. Si tratta di una qualità che li accomuna, lo stesso magnetismo che ha reso celebre Belén  che, salvo qualche eccezione, la rende amatissima perfino tra le donne, la preferita di mamme e nonne.

A loro perfino i complimenti di Ilary Blasi.

Cecilia e Jeremias sono così carini insieme da essersi meritati un primato: sono riusciti a far sbottonare la sempre irriverente Ilary Blasi che ha scomodato perfino un paragone con i suoi “pupini” e, durante la diretta di oggi 19 settembre, ha detto loro: “Spero che i miei figli possano avere un giorno un rapporto come il vostro”. Merito, come ha sottolineato Alfonso Signorini, di papà Gustavo e mamma Veronica che hanno permesso loro di crescere senza mai perdere di vista l’altro. E l’affetto che cementifica il loro rapporto, che li rende un esempio per chi li guarda da casa, si traduce nella parole appena postate da Belén su Instagram. Commossa dai suo fratelli e dalla loro indiscutibile bellezza d’animo, ha utilizzato il suo profilo per incorniciare questo momento: “Voi siete la cosa più bella di questo mondo. Fiera di guardarvi ogni giorno. Fiera della vostra umanità, fiera della vostra sensibilità, della vostra trasparenza. Fiera di voi, ieri oggi e per sempre!”. Già Belén, e ne hai tutti i motivi.

A post shared by Belén Rodriguez 🇦🇷🇮🇹 (@belenrodriguezreal) on