18 Agosto 2016
11:10

Alvaro Soler: “Il gossip con Emma Marrone non mi interessa, è tutto falso”

In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Alvaro Soler ha ribadito che tra lui ed Emma Marrone c’è solo un’amicizia. Ha spiegato, inoltre, di non essere interessato al gossip che lo riguarda. Infine, ha parlato di Maria, l’ex fidanzata che ha ispirato alcuni dei suoi brani, tra cui ‘Sofia’.
A cura di Daniela Seclì

Alvaro Soler è tornato a ribadire l'entità del rapporto con Emma Marrone, in un'intervista rilasciata a Vanity Fair. Il cantante ha svelato cosa lo ha spinto a collaborare con la salentina: "L’avevo appena incontrata, della musica italiana conoscevo i nomi classici – Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, Laura Pausini – ed ero felice di scoprire qualche artista nuovo. Mi aveva dato l’impressione di una ragazza genuina e ora so che lo è. Riesco a lavorare solo con persone che mi piacciono, con cui riesco ad aprirmi".

Quindi ha spiegato di essere a conoscenza del gossip che lo vedrebbe fidanzato con Emma Marrone:

"Sì, so che c'è del gossip su di noi, ma non è una cosa negativa. Non mi interessa, io conosco la verità, so che siamo solo amici. È tutto falso. Quando ho cominciato a lavorare nella musica, pensavo che le voci di questo tipo sarebbero arrivate e che mi avrebbero dato fastidio. Sono arrivate, ma non è così stressante come avrei creduto. So cosa è vero, so cosa non lo è. Il resto non importa".

Attualmente è single, il suo lavoro non gli permette di iniziare una relazione. Presto, infatti, sarà tra i nuovi giudici di X Factor: "Ho cercato su Internet, non avevo mai visto l’edizione italiana. Ho fatto, come si dice, una ricerca di mercato. Mi piace come è strutturato il programma, e poi ho deciso di farlo anche per imparare l’italiano, sarà come un corso accelerato della vostra lingua, alla fine la parlerò benissimo".

Nella canzone ‘Sofia', Alvaro Soler canta l'amore finito con Maria

Come i fan di Alvaro Soler sanno, alcune delle sue canzoni sono dedicate all'ex fidanzata Maria, con cui non si sente da anni, nonostante lo strepitoso successo della canzone da lei ispirata ‘Sofia‘.  Anche la canzone ‘Agosto‘ parla di lei e l'artista ironizza:

"Oddio, con tutte queste canzoni su un amore perduto ora sembro Adele, vero? Ho cambiato il nome: lei non si chiama Sofia, si chiama Maria. L’ho cambiato perché non volevo essere il solito cliché, un ragazzo spagnolo che canta una canzone d’amore per Maria. Solo dopo ho scoperto che Sofia nel frattempo era diventato il nome femminile più usato in Italia. Giuro che non lo sapevo".

Alvaro Soler: "Jennifer Lopez è carina, ma Emma Marrone è meglio"
Alvaro Soler: "Jennifer Lopez è carina, ma Emma Marrone è meglio"
Alvaro Soler ed Emma insieme per "Libre", il nuovo singolo dopo il successo di Sofia
Alvaro Soler ed Emma insieme per "Libre", il nuovo singolo dopo il successo di Sofia
Michele Bravi rifà "Sofia" di Alvaro Soler: "Alvaro è un artista con ampia visione"
Michele Bravi rifà "Sofia" di Alvaro Soler: "Alvaro è un artista con ampia visione"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni