11 Gennaio 2016
22:15

Amadeus: “Tra me e Giovanna ci sono desiderio e passione. Un terzo figlio? Perché no”

Amadeus non esclude la possibilità di allargare la famiglia. Ammette, però, che quello del padre è un mestiere difficile. È Giovanna Civitillo il genitore più severo tra i due.
A cura di D.S.

Amadeus ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Oggi, nella quale ha avuto parole decisamente tenere per la moglie Giovanna Civitillo:

"Ci amiamo come il primo giorno. Quando ci siamo conosciuti avevo 40 anni, ero separato da tre, mi occupavo di mia figlia piccola e vivevo alla giornata, non pensavo di trovare il grande amore. Invece…Giovanna è la mia metà della mela. Tra di noi, oggi come ieri, ci sono desiderio e passione, ma anche lo stesso modo di guardare al mondo. Alla vita mondana preferiamo la casa con i suoi semplici piaceri, portare José a scuola, fare la spesa insieme. Apprezziamo le cose normali. Incontrarla è stata una fortuna".

Il presentatore, però, non può fare a meno di essere geloso: "La mia gelosia è proverbiale, ormai. Ma con gli anni la fiducia aumenta sempre più. Non abbiamo né Facebook, né Twitter. Solo un profilo comune su Instagram. E ognuno, quando il telefonino suona, può rispondere agli sms e alle chiamate dell’altro. Ci riteniamo uguali a tutti gli innamorati. La normalità è il nostro stile di vita. Non dimentico le ricorrenze. Ma mi piace portare dei fiori a casa anche fuori dalle date stabilite. Sorprendere è uno degli ingredienti perché la coppia duri". Amadeus non esclude l'ipotesi di allargare la famiglia:

"Terzo figlio? Potrebbe accadere, non abbiamo chiuso il pensiero. Faccio figli con una grande differenza d’età, quindi…"

Amadeus: "Fare il papà è un mestiere difficile, Giovanna è più severa di me"

Infine, ha parlato dei suoi figli:

"José ha un’energia e una solarità pazzesche, assomiglia a mia moglie. Fa amicizia con tutti, è tenero, vivace, coccolone. E furbo: se non vuole andare a scuola può dire che gli fa male il mignolo della mano con una mimica tale che sembra soffrire tantissimo. Un attore. Riesce a convincermi su tutto: dirgli di no, per me, è un’impresa. Alice è una ragazza forte e indipendente. Da grande vorrebbe occuparsi d’arte. […] Fare il papà è un mestiere difficile. Io seguo l’istinto, sono apprensivo, ma non vieto ai miei figli di seguire la loro strada. Per me è importante che crescano educati. Giovanna è più severa, dà le regole".

Amadeus: "Natale è stare con Giovanna e i miei figli, l'amore è dove ci sono loro"
Amadeus: "Natale è stare con Giovanna e i miei figli, l'amore è dove ci sono loro"
Howard dei Take That chiama il suo terzo figlio Bowie, come l'artista scomparso
Howard dei Take That chiama il suo terzo figlio Bowie, come l'artista scomparso
Il significato de La vendetta del signor S, i Me contro Te annunciano il loro terzo film
Il significato de La vendetta del signor S, i Me contro Te annunciano il loro terzo film
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni