Amanda de Cadenet, ex fidanzata di Nick Kamen: “Il tuo amore per mia figlia è il ricordo più dolce”
Nick Kamen, dopo aver deciso di ritirarsi a vita privata, ebbe un'intensa storia d'amore con Amanda de Cadenet, dal 1999 al 2001. Attrice e produttrice inglese, al tempo ex moglie del bassista dei Duran Duran John Taylor, e attualmente moglie di Nick Valensi, chitarrista degli Strokes, ha avuto anche una relazione con Keanu Reeves. Tante le foto di Nick e Amanda finite sui rotocalchi rosa dei primi duemila, fino all'oblio del cantante. Al 2018 risale l'inizio della sua battaglia contro il cancro e della sua vita privata non se ne è saputo più nulla.
La morte prematura a soli 59 anni è arrivata come un fulmine a ciel sereno anche nella vita della sua ex fidanzata, che ha affidato a Instagram il ricordo di un amore che pare essere rimasto tale anche grazie al forte legame che Kamen ebbe con la figlia Atlanta de Cadenet Taylor.
Così tante sensazioni sentendo che te ne sei andato. Questa è la prima volta per me. Quando muore un ex fidanzato. È strano pubblicare qualcosa sui social media. Tu non c'eri nemmeno su IG. Ho tante foto che ti ho fatto, ma questa è una delle più dolci e mi ricorda quanto hai amato Atlanta de Cadenet Taylor (figlia avuta con l'ex marito John Taylor, ndr). È del 1998. Leggendo tutti i tuoi tributi, le persone condividono quanto sei gentile, quanto sei talentuoso e sì incredibilmente bello. Penso che ne saresti felice, ma non ti piacerebbe essere ricordato maggiormente per una pubblicità della Levi's o perché hai lavorato con Madonna, quindi sottolineerò che la notorietà che hai guadagnato era qualcosa che non hai mai abbracciato. Ti ha quasi messo in imbarazzo. La mia relazione con te e il nostro tempo insieme è legato in gran parte all'averti visto trascorrere le giornate facendo arte, cucinando, viaggiando e cantando. So che il tuo ultimo respiro sarebbe stato Nam-myoho-renge-kyo (rito buddhista per la purificazione dello spirito, ndr). Spero che tu sia con il tuo amato fratello Barry ora (morto di infarto nel 2015, ndr).