237 CONDIVISIONI
8 Gennaio 2015
14:37

Amanda e Fabiola, le donne di Pino Daniele: così vicine eppure così lontane

Chi ha presenziato ai funerali di Pino Daniele ha notato il gelo tra le due donne. Fabiola Sciabbarasi e Amanda Bonini si sono ritrovate poco distanti l’una dall’altra, ma entrambe sono rimaste chiuse nel loro dolore. Il rapporto tra loro non è dei migliori e la tensione non si è sciolta nemmeno dinanzi alla salma dell’uomo che hanno tanto amato.
A cura di D.S.
237 CONDIVISIONI

Non si arresta l'ondata di commozione per la scomparsa improvvisa di Pino Daniele. Un dolore che ha colpito i tantissimi fan e che ha accomunato i familiari dell'artista, che in questa triste occasione hanno faticato a ritrovarsi uniti. Una cosa che è apparsa evidente a coloro che hanno presenziato al rito funebre, infatti, è stato il gelo intercorso tra le donne che ha amato. La sua ultima compagna Amanda Bonini e la seconda moglie Fabiola Sciabbarasi, infatti, pur ritrovandosi a pochi passi l'una dall'altra davanti al Santuario della Madonna del Divino Amore, hanno preferito non parlarsi. Ognuna è rimasta chiusa nel suo lutto. In fondo come poteva essere diversamente?

Per Fabiola Sciabbarasi, la fine del rapporto con Pino Daniele, è stata una decisione subita. Da parte sua l'amore non era ancora finito. Lo aveva accudito, amato, lo aveva aiutato a correggere i lati più difficili del suo carattere, gli aveva dato tre figli e lui l'aveva ricompensata facendone la sua musa e dedicandole "almeno una ventina di canzoni". Poi in Maremma, l'artista aveva conosciuto Amanda e come accade in migliaia di storie d'amore, il sentimento provato nei confronti della moglie si era affievolito.

La morte di Pino ha inflitto un ulteriore dolore a Fabiola. Ora la Sciabbarasi pretende di conoscere la verità sulle circostanze che hanno strappato il suo grande amore all'affetto dei suoi figli. E questa verità vuole saperla da Amanda, che ha condiviso con lui gli ultimi attimi della sua vita. A "Il Messaggero" ha dichiarato:

“Amanda, che era l’unica in macchina con Pino nell’ultimo viaggio, dica tutto quello che sa. Voglio la verità sulla morte di mio marito per i miei figli e per gli altri suoi figli. […] Non ho rapporti con lei a causa di come è stata gestita questa storia negli ultimi dodici mesi. Non ci parliamo, ma io andrò fino in fondo".

Amanda Bonini, invece, ha preferito esprimersi solo riguardo al suo rapporto con il compagno, rimarcando:

"È stato un grande amore"

Di lei,  invece, Pino Daniele aveva detto al "Corriere della sera":

"La mia nuova compagna è all’antica, come me. Al secondo fallimento matrimoniale potrebbe sembrare un controsenso, ma io credo nella famiglia".

Dorina Giangrande

È stato il primo grande amore di Pino Daniele. Sposandola, l'artista ha sognato per la prima volta di costruire una famiglia. Dorina Giangrande gli ha dato due figli, Alessandro e Cristina. Anche lei si è recata a dare l'ultimo saluto a quello che è stato anche il suo uomo. Ha visitato la camera ardente e ha presenziato ai funerali, ma è rimasta lontana dal clamore e dalle polemiche. I tantissimi fotografi presenti non l'hanno riconosciuta e così ha potuto vivere questo momento nell'intimità del ricordo, senza che i flash la immortalassero.

237 CONDIVISIONI
Pino Daniele: la moglie Fabiola Sciabbarrasi caccia la Bonini dalla tenuta in Toscana
Pino Daniele: la moglie Fabiola Sciabbarrasi caccia la Bonini dalla tenuta in Toscana
Al Bano fa quasi 4 milioni di spettatori con
Al Bano fa quasi 4 milioni di spettatori con "Così lontani così vicini"
Pino Daniele: eredità ai figli e alla moglie. Esclusa la compagna Amanda Bonini
Pino Daniele: eredità ai figli e alla moglie. Esclusa la compagna Amanda Bonini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni