Amanda Knox corteggiata dalla Vivid dopo la sentenza che l’ha assolta
Bellissima, americana e innocente, almeno secondo la giustizia italiana, Amanda Knox, negli ultimi giorni, sta ricevendo le attenzioni generalmente tributate alle star di più grossa levatura. La studentessa di Seattle, assolta insieme a Raffaele Sollecito per l’omicidio di Meredith Kercher, è finalmente ritornata negli Stati Uniti ma, sebbene abbia abbandonato già da due giorni il suolo italiano, la sua fama non è certo diminuita.
La Knox, tristemente conosciuta per uno dei casi di cronaca più cruenti e discussi degli ultimi anni, si è improvvisamente trovata a doversi confrontare con un affetto e un’attenzione tali da regalarle lo status di vip. Sebbene al momento la ragazza preferisca di gran lunga godersi la ritrovata libertà, la sua storia ha coinvolto talmente tanto il pubblico che anche una casa di produzione importante come la Vivid Entertainment non ha potuto fare a meno di accorgersene.
La Vivid propone un lavoro ad Amanda Knox
Se uomini come Gabriele Paolini devono inventarsi espedienti come disturbare la diretta della Cnn per ottenere qualche secondo di visibilità, donne come Amanda non hanno bisogno di trucchi di alcun tipo. Gli occhi del mondo sono tutti puntati su di lei, la donna che con la sua bellezza è riuscita a spaccare a metà un paeseintero, diviso tra innocentisti convinti e colpevolisti che ancora gridano allo scandalo.
La Vivid Entertainment ha deciso di puntare sulla giovane e, consapevole di trovarsi di fronte a una vera e propria scommessa, ha proposto alla giovane Amanda un ruolo da protagonista all’interno della loro rinomata azienda, nulla che abbia a che vedere col nudo e i film osé in genere. La Knox, che nel giorno della sentenza sul caso Meredith ha visto accendersi addosso la curiosità del mondo intero, rappresenta al momento un obiettivo irraggiungibile.
E’ per questo motivo che, consapevole che non sarebbe riuscito a strapparle un sì di fronte all’offerta di una pellicola a luci rosse, Steve Hirsch, capo della Vivid, ha deciso di farle una proposta completamente diversa, quella di affidarle l’immagine della società, rendendo la bella Amanda la portavoce ufficiale della celebre casa di produzione. Per il momento, e le cose potrebbero non essere destinate a cambiare in futuro, da Seattle non è giunta alcuna risposta. Amanda in questo momento sarebbe troppo presa dal suo ritorno alla normalità per pensare a un lavoro ma chissà che, con il trascorrere dei mesi, la posizione della Knox non si sposti su una direzione diversa capace di rendere fruttuosa quella notorietà così duramente conquistata.