Non ci sono dubbi sul fatto che Amanda Seyfried sia un'attrice decisamente sexy. Spesso ama anche provocare con affermazioni che fanno discutere. Lo scorso anno, ad esempio, nel corso di un'intervista rilasciata ad "Allure" ha dichiarato che, durante le riprese de "Les Misérables", per riuscire a prendere le note alte mentre cantava, immaginava di fare sesso oraleNei panni della famosa pornodiva "Lovelace", poi, dimostrò ancora di più che ad un grande talento si accompagnava anche un fascino considerevole. Non tutti, però, la pensano così. Per alcuni, infatti, la bellissima Amanda Seyfried è una ragazza sovrappeso. È stata lei stessa a sfogarsi con un cinguettio pubblicato sul suo profilo Twitter. L'attrice ha scritto:

"Un fatto divertente: nella mia carriera ho quasi perso diversi ruoli perché ero sovrappeso. È sbagliato, America."

Amanda Seyfried e la dieta – L'attrice ha spesso parlato della durissima dieta a cui deve sottoporsi per non prendere peso. In un'intervista rilasciata a Glamour, ha dichiarato:

"Se non corressi e non mi allenassi, non riuscirei in alcun modo ad essere così magra. Ma devo rimanere in forma. È assurdo, ma altrimenti non otterrei alcuna parte. Se fossi stata un po' più grassa, non penso che sarei stata scritturata per Mamma Mia."

In un'intervista rilasciata ad Esquire invece ha spiegato che per rimanere magra è costretta a mangiare pochissimo.

"Ieri a pranzo? Spinaci. Solo spinaci."

Le reazioni alle sue parole non si sono fatte attendere. I fan l'hanno rassicurata sulla "perfezione" del suo aspetto reputando "disgustosa" l'ossessione hollywoodiana per l'eccessiva magrezza.