“Amarti è folle”: la canzone cantata da Belén ma scritta per Emma
Belen Rodriguez ha lanciato "Amarti è folle", che funge da colonna sonora del suo nuovo film "Non c'è due senza te". L'uscita del brano su Youtube ha scatenato un vero e proprio tam tam in rete, a tal punto che una gran fetta di internauti ieri sera era combattuta tra l'ascoltare la sua voce o quella dei cantanti del Festival di Sanremo 2015. Forse non molti sanno che proprio il brano "Amarti è folle" lega Belén ad uno dei volti di questo Sanremo, che tra l'altro non le era per nulla sconosciuto. Sì perché Federico Zampaglione aveva scritto questa canzone per Emma Marrone qualche anno fa, quando la cantante salentina era ancora fidanzata con Stefano De Martino, attuale marito di Belen.
"Perché siamo due destini che si uniscono, stretti in un istante solo…" cantava lo stesso Zampaglione e mai frase appare più adatta in una circostanza simile. Anche perché si era vociferato di una presenza di Belen Rodriguez a Sanremo 2015, non voluta da quest'ultima proprio per la presenza di Emma che, probabilmente, avrebbe dovuto annunciarla nell'interpretazione del brano "Amarti è folle". Le loro strade non vogliono dividersi, infatti nel corso degli anni capita sempre qualcosa che le spinge a confrontarsi, anche solo a livello mediatico.
La diffusione della colonna sonora di "Non c'è due senza te" ha segnato l'ennesima coincidenza nei loro cammini professionali ed è un dettaglio che non poteva passare inaspettato. Emma Marrone è al centro dell'attenzione per la conduzione del festival, mentre Belen è in giro per la promozione del film e del singolo in questione. Riusciranno a farle incontrare su un palco per un faccia a faccia sull'argomento? Amare Stefano De Martino in fondo per la salentina è stata in parte una follia che ha pagato caro, mentre per la sensuale showgirl rappresenta una delle follie più belle che la vita potesse donarle.