6 Novembre 2015
11:05

Ambra rompe il silenzio: “Io e Francesco Renga ci separiamo per salvare il nostro amore”

Dopo più di dieci anni trascorsi insieme e tanto gossip sulle continue separazioni, finalmente è Ambra Angiolini a rompere il silenzio. Lei e Francesco Renga si sono lasciati per salvare quel che era rimasto di un grande amore e ora, come spesso capita, sono concentrati solo sui loro due figli, Jolanda e Leonardo.
A cura di Eleonora D'Amore

La conferma ufficiale arriva da Ambra Angiolini. Lei e Francesco Renga si sono separati. Dopo tanto gossip, tanto vociferare sulla loro divisione, tanti chiacchiericci da bar su presunte nuove fiamme, solo ora è arrivata la verità, che attesta la concretezza di un amore finito. L'attrice l'ha spiegato sulle pagine di Io Donna, cercando di andare cauta nel definire le motivazioni che li hanno portati ad allontanarsi per sempre:  “Ci allontaniamo per salvare il nostro amore” ha spiegato "Lo abbiamo deciso insieme. Non volevamo che tutto morisse senza che nemmeno ce ne accorgessimo, a forza di fingere che non stesse succedendo niente".

Le foto ‘ambigue' di Francesco Renga con Diana

Sembra che a influire negativamente sulla solidità dei loro sentimenti siano state anche le foto scattate la scorsa estate, che ritraevano Francesco Renga in compagnia di Diana, una bella biondina, che con il mondo dello spettacolo avrebbe a che vedere ben poco, svolgendo un'attività nel campo della ristorazione. Cosa ne sapeva (e ne sa) Ambra Angiolini di quella che a tutti è apparsa come una relazione extraconiugale? "Quello che sanno tutti gli tutti gli altri, niente di più. E c’è un risvolto paradossale, persino comico. È assurdo scavare nell’impossibile da sapere, come fanno i giornali. Una cosa è certa: non mi sentirete mai recriminare con frasi tipo “Per lui ho fatto qualsiasi cosa”. Sincerità vuole che dopo aver affermato di aver fatto tutto per qualcun altro, ci si chieda: ma l’ho fatto per me o per lui?”.

L'unico pensiero ora è rivolto ai figli Jolanda e Leonardo

Ambra Angiolini continua il suo sfogo, dal quale emerge tutta la fragilità di una donna, che alla soglia dei 40, si ritrova a dover ricominciare da capo. La saggezza avrebbe preso il sopravvento sul puro istinto e così l'attrice ha spiegato che alla base di tutto c'è la voglia di capire, nella speranza che un ipotetico allontanamento possa risanare una ferita ancora troppo profonda: “Non voglio essere rabbiosa né patetica, e vivo quello che sta succedendo come il più grande gesto d’amore che ci siamo regalati. C’era una ferita sanguinante e io ho deciso di prendere la medicina per curarla. Magari un distacco può rimettere a posto gli equilibri”.

Il suo unico pensiero al momento? Stare vicino ai due figli, avuti dal noto cantante e unica ragione per la quale adesso rimarrà a Brescia: "Per fortuna io e i miei figli viviamo in un contesto molto umano, dove io non sono “quella delle copertine” e dove esistono rispetto, buon gusto, dignità. E i bambini vengono lasciati in pace" ed infine ha aggiunto “Con Francesco ci parliamo, ma non sappiamo cosa dire […] È inspiegabile anche per me. Però sono piena di amore per Francesco: un sentimento gigantesco nei confronti di un uomo al quale non sono più costretta a piacere. Un paio di anni fa, in un’epoca insospettabile, ho lettoL’amore è tutto: è tutto ciò che so dell’amore, di Michela Marzano. Ho trovato una frase che mi ha ferito ma poi aiutato: “Se esisto solo nel riflesso del suo sguardo, cosa sono quando smette di guardarmi?”. Mi corrispondeva, purtroppo. È ora che io esista al di là dello sguardo di un uomo".

Melita Toniolo:
Melita Toniolo: "Ambra e Renga? Al tradimento si reagisce con il silenzio"
Ambra dove sei, al fianco di Renga spunta una bionda
Ambra dove sei, al fianco di Renga spunta una bionda
Francesco Renga al matrimonio della sua assistente senza Ambra Angiolini (FOTO)
Francesco Renga al matrimonio della sua assistente senza Ambra Angiolini (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni