Amedeo a Sophia: “Mi fai schifo, zitta e subisci”. Jack: “Non si parla così alle donne”
"Mi fai schifo, zero, proprio la m****. No, devi stare zitta, devi stare zitta e devi subire mo'." Sono parole pesanti quelle utilizzate da Amedeo Barbato nel corso della puntata di oggi a "Uomini e Donne", parole forti contro una donna che l'ha delusa, Sophia, che ha baciato Lucas, ma restano pur sempre parole contro il gentil sesso forti e che per questo motivo non vengono considerate tanto a genio dallo studio e dal pubblico a casa. Ad interrompere continuamente lo sfogo verbale violento di Amedeo ci sono Jack Vanore da un lato e Tina Cipollari dall'altro, il primo contro Amedeo e la seconda a favore dello sfogo del ragazzo. Jack Vanore infatti ammonisce:
Ma che atteggiamento è? Deve stare zitta e devi subire perché sei un uomo? Fai schifo, questi termini non ti devi permettere di usarli contro di lei.
Sophia cerca di parlare e reagire
Oggi sono venuto con la convinzione di eliminarmi e non ho intenzione di ritirarmi. Io mi elimino e me ne torno a casa.
Ma Tina Cipollari attacca la ragazza con forza, facendole notare che non sarebbe dovuta venire a Uomini e Donne per corteggiare un ragazzo e poi baciarne un altro.
Tu te ne vai via perché hai conosciuto Lucas, è vero? Non ci venite ad un programma televisivo se poi non state al gioco. L'interesse che lei decanta tanto non è vero.
E Amedeo torna a contrattaccare Sophia:
Ma che donna sei? Quando ti guardi allo specchio che cosa vedi? Che donna vedi? Hai ragionato con il cuore?
Sophia si lascia scappare che non è intessata a Lucas "per ora". Quando commette quello che appare come una probabile gaffe, dà ulteriore adito a chi le rivolge accuse di doppiogiochismo.
Io nonostante sono uscita con Lucas, ho deciso di tornarmene a casa. Non mi interessa ora, perché non ho la voglia e non ho lo spirito giusto.
Il pubblico a casa contro Amedeo: "Un uomo orrendo"
"Un uomo che dice ad una ragazza ‘Zitta e subisci', mi lascia inorridita". Questa è una delle reazioni che è stato possibile raccogliere su twitter in tempo reale, mentre Amedeo si sfogava duramente contro Sophia davanti ai tanti telespettatori di Canale 5.