Amedeo litiga con la Marcuzzi e viene cacciato dallo studio
E' un periodo di grandi imbarcazioni alla deriva e la nave del GF, un tempo forte corazzata televisiva con i remi di ascolti e share a tutto spiano, sta pian piano affondando e la chiusura anticipata al 1 aprile non è che la conferma: il mancato riscontro di pubblico di questa dodicesima edizione del reality ha innervosito gli animi di conduttrice e autori, quest'anno meno lascivi ai comportamenti poco consoni dei concorrenti. Questi ultimi, però, tra parolacce e paroloni, non hanno certamente fatto presa sui telespettatori, contribuendo così a questa deriva gieffina che trova nell' ennesimo scontro tra Amedeo Aterrano e Alessia Marcuzzi l'ultima dimostrazione.
Il fatto risale all'ultima diretta del Grande Fratello, dopo che gli autori hanno permesso a Ferdinando Giordano di ricevere la lettera scritta dalla ex Angelica Livraghi. Amedeo, durante il nero pubblicitario successivo all'episodio, avrebbe raggiunto Alessia Marcuzzi per sottolinearle la differenza di trattamenti tra lui e l'ex gieffino Ferdinando: Amedeo dopo settimane di permanenza nella casa non ha ricevuto lettere o saluti dalla ragazza, nonostante li richiedesse, mentre Giordano, appena ha rievocato la ex Angelica, ha potuto avere notizie della donna. Ovviamente, questa disparità di trattamenti è palesemente dovuta a logiche di ascolti, visto che tira più un Ferdinando di un Amedeo, ma Alessia Marcuzzi avrebbe mal digerito questa piccola "protesta" dell'ex gieffino.
Secondo Amedeo, la Marcuzzi avrebbe richiesto il suo allontanamento dallo studio agli autori, dopo le lamentele di Aterrano in riferimento all'episodio Ferdinando-Angelica: il campano stava per trascinare con sè in questa cacciata anche Caterina, la ragazza di Armando che lo aveva appoggiato nella mini-protesta, ma avendola discolpata, la ragazza è potuta rimanere in studio. Amedeo, invece, è stato allontanato dagli autori e secondo lui lo zampino della conduttrice è inopinabile in questo spiacevole episodio, visto anche il risentimento palesato dalla Marcuzzi nei confronti del ragazzo.
Ad Alessia non è mai andata giù l'incoerenza di Amedeo, in riferimento al suo presunto flirt con Chiara, che lui ha sempre negato nella casa per amore della ragazza Nathalie Cablini: i dibattiti sulla questione hanno sempre visto la Marcuzzi controbattere al ragazzo in maniera piccata e l'accusa di Amedeo di mandare in onda immagini montate ad hoc per comprometterlo non ha fatto che ampliare l'evidente astio tra i due. Mai come quest'anno la conduttrice del GF12 è andata a ruota libera nel rimproverare o adulare i concorrenti, giustificata dai comportamenti così estremi dei gieffini di quest'anno e soprattutto dal reality allo sbando, che si è tentato invano di recuperare. Ad affondare ulteriormente la nave, ci pensano gli stessi che hanno mangiato dall'invitante piatto del Grande Fratello e arrivati a questo punto, è meglio chiudere i battenti prima, come previsto.