Amici 10: Alessandra Amoroso, Marco Carta e gli ex talent cantano Ti vorrei, il video
Dopo pochi mesi di attesa è tornato il talent show di Canale 5, Amici. La trasmissione celebra la sua decima edizione con una sigla nuova e interpretata da tutti gli ex talent, quelli che hanno vinto o rappresentato al meglio il programma.
Per questo ad aprire le danze è stato l'ideatore del brano, che ha scritto testo e musica, Pierdavide Carone. Il ragazzo si è seduto al centro del nuovo studio televisivo ed è stato raggiunto, per condividere la canzone, la prima vincitrice di Amici, Giulia Ottonello.
Poi sono apparsi Marco Carta, vincitore della settima edizione e Valerio Scanu trionfatore, invece, del Festival di Sanremo. Il ragazzo, infatti, è arrivato secondo all'ottavo anno di trasmissione, superato dalla cantante che ha avuto più successo al momento, anche per quanto riguarda le vendite dei dischi: Alessandra Amoroso.
Tra gli ex allievi c'erano Karima, Antonino Spadaccino e l'ultima eletta, in ordine di tempo, Emma Marrone. La sigla ‘Ti vorrei' accompagnerà i ragazzi per tutto l'anno scolastico che vedrà due vincitori. Infatti, come da anticipazioni, i ragazzi saranno divisi in due circuiti uno per il ballo e uno per il canto e saranno giudicati da una commissione esterna e formeranno un'unica classe senza divisioni.
Tra i nuovi concorrenti (la seconda parte di essi sarà presentata lunedì) ci sono i ballerini: Vito Conversano, Andrea Condorelli, Debora Di Giovanni e Michelle Vitrano. Tra i titolari cantanti ci sono: Annalisa Scarrone, Steven Poole, Giorgia Urrico, Virginio Simonelli, Antonio Mungari e Francesca Nicolì.
Mentre gli aspitanti concorrenti, che dovranno convincere i prof esterni a farli entrare, e quindi restano in stand by, ci sono i ballerini: Riccardo Riccio, Paolo Cervellera e i cantanti: Alessandro Paparusso e Massimiliano Bruno.
Ilaria Aurino