Amici 10, Alessandra Celentano consola Giulia Pauselli in piena crisi d’identità
La nuova classe di Amici 10 non è ancora del tutto completata. Ci sono ancora dodici titolari, tra cui Francesca Nicolì che dopo l'espulsione ha vinto la sfida ed è riuscita a restare seduta al suo banco.
Però, in un angolo silenzioso, si vedono e parlano poco gli aspiranti ragazzi e tra questi ci sono vari ballerini e cantanti che aspettano il loro turno per passare al gradino successivo ed essere presentati davanti alla commissione.
Riccardo Riccio è stato il primo a fare il salto di qualità e durante la nuova puntata del talent show abbiamo assistito anche al passaggio di Paolo, un altro ballerino, mentre il cantante Giuseppe, dopo il voto della commissione esterna, non ha superato l'esame, ma può tornare tra gli aspiranti.
Infatti, Paolo Giordano, portavoce del suo gruppo esaminatore ha affermato: “Le posizioni sono un po' cambiate, non c'è molta chiarezza, riteniamo che Giuseppe debba tornare tra gli aspiranti e avere un'altra possibilità”.
Mentre accade questo, tra i titolari c'è una ballerina in crisi. Si tratta di Giulia Pauselli. La ragazza aveva chiesto, all'inizio dell'anno scolastico, di cambiare genere di danza, dalla classica voleva seguire quella moderna e metterla al primo posto.
Inizialmente sembrava che questa decisione la rendesse più serena e felice e invece ha un vero e proprio momento di difficoltà e lo confessa a Michelle Vitrano e ad Anbeta: “Vorrei tanto essere più sicura di me, questo malessere generale non mi consente di lasciarmi andare, non mi sento nè carne nè pesce, anzi mi sento un pesce fuor d'acqua”.
A consolarla arriva nientedimeno che Alessandra Celentano che ammette: “Tu puoi diventare una ballerina meravigliosa, certo devi lavorare e migliorare, ma la volontà la devi trovare in te stessa”.
Ilaria Aurino