Amici 10, l’aspirante Ivan lascia la scuola e litiga con Luca Jurman
Terminata finalmente la puntata di Amici 10 sabato pomeriggio con tutti i suoi verdetti, i ragazzi tornano in classe per capire come proseguire le lezioni e ascoltare i voti che hanno ricevuto dalla commissione esterna.
L'unico ad aver ottenuto un'insufficienza è Stefan Poole che rischia l'esclusione dalla scuola. Il ragazzo, infatti, è molto preoccupato e si sente deluso e amareggiato e vorrebbe che questo voto negativo sparisse dal suo libretto.
Il talent nella prossima puntata dovrà affrontare una sfida ancora più difficile, sarà una sorta di esame e non può permettersi un altro voto negativo perché questo significherebbe o l'esclusione immediata dal talent show o una sfida o la messa in discussione del suo banco.
Intanto l'esclusione di Daniele Baliquier mette a rischio anche i ragazzi aspiranti titolari. Sono circa ventitré quelli che dovranno essere presentati davanti alla commissione per riuscire ad ottenere un banco nella scuola di Maria De Filippi. Per questo vengono tutti interrogati. Alcuni non superano il turno e tornano direttamente a casa altri riescono brillantemente nella prova.
Tra questi anche la simpaticissima Diana, che scoppia in lacrime per l'eliminazione di un'amica, ma che riesce con la sua verve e la sua bella voce a rimanere in gara. Tra tutti quello che ha destato molte polemiche è stato Ivan, non Ivan Bogdav capo ultrà sella tifoseria serba, ma un ragazzo di 24 anni che stona ‘I giardini di marzo' e prende un voto negativo che lo costringe a tornare a casa.
Non lascia lo studio senza dire quello che pensa : “Il cantautore qua viene giudicato come cantane”, i professori cercano di chiarirgli quello che per loro significa essere autore di canzoni ma lui risponde con aria di sufficienze e sbuffa ai loro commenti.
Anche Luca Jurman interviene ma il ragazzo lo zittisce affermando: “Tu vuoi insegnare per forza qualcosa a qualcuno. La vita è un'altra”.
Ilaria Aurino