Amici 10: lite furiosa tra Gabriella e Francesca, il video
Le insufficienze continue ricevute da Giorgia e Gabriella costano alle due ragazze il posto da titolare. Entrambe sono costrette, infatti, ad indossare la maglia grigia e a lottare di nuovo per conquistarsi un banco nella scuola di Maria De Filippi.
L’atmosfera è tesa e il primo a farne le spese è Vito Conversano titolare di Amici 10. Il ragazzo aveva offeso Alessandra Celentano durante un confronto. La commissione ha valutato severamente l’episodio punendo il ballerino con una sospensione della durata di tre settimane. Le scuse non servono ad evitargli la sanzione che gli renderà molto più difficile l’accesso alla serata finale di Amici 10 per mancanza di crediti.
La tensione raggiunge le stelle dietro le quinte, quando Gabriella Culletta e Francesca Nicolì si affrontano a muso duro. Mentre la cantante salentina elogia la commissione, Gabriella visibilmente innervosita scatta come una molla contro la sua collega. La situazione diventa pericolosa, ma Antonio prontamente si intromette tre le due ragazze evitando così uno scontro diretto.
Le intenzioni di Gabriella erano chiare a tutti, la cantante voleva aggredire Francesca e solo l’intervento di Antonio è riuscito a calmare il maremoto scatenato dalle decisioni della commissione. L’atmosfera del talent show è inquinata dal nervosismo e persino Giorgia critica di nuovo Diana Del Bufalo. Gabriella, invece, ancora una volta, si scaglia contro Balestra accusandolo di essere troppo duro. Fuoco e fiamme alla corte della sanguinaria. Dopo Uomini e Donne, anche Amici promette di esplodere da un momento all’altro.