Amici 10: Stefan Poole rischia l’esclusione, il video
Nella puntata di sabato di Amici 10, il talent show ha decretato il non ingresso del cantante sponsorizzato da Luca Jurman, Daniele Blaquier.
Il professore deluso e amareggiato mette in discussione la commissione esterna: “Glielo avevo preannunciato che ci sarebbe stata una predisposizione a pensarla in maniera troppo commerciale anche di fronte alle potenzialità di un talento. Non so ora se presentare altri ragazzi davanti alla commissione esterna: per loro potrebbe essere un patibolo".
Frasi che mettono Maria De Filippi e che si conclude con l'esibizione degli altri ragazzi titolari, che come sappiamo rischiano ogni settimana il loro banco. I giovani non sono brillanti. Virginio Simonelli, ha presentato la sua canzone, di cui ha scritto musica e parole, ‘Non ha importanza' e la commissione ha espresso il suo giudizio che va d 6 all'8.
Giorgia Urrico si è esibita con ‘Il mare d'inverno' e anche se qualcuno l'ha definita un'interpretazione troppo urlata, i voti superano la sufficienza, così come Gabriella Culletta, che non brilla e si sente forte l'emozione in ‘Vivimi' di Laura Pausini, arriva per un soffio a superare questa prova.
Invece, Stefan Poole, il cantautore che arriva dagli Stati Uniti, propone la sua ‘Baggage', già ascoltata nella prima puntata. Il ragazzo, questa volta, non sembra convincere la commissione, che gli dà voti bassi, tra cui anche qualche cinque, così si trova con una media del 5,8.
Nella prossima puntata si scoprirà cosa ne sarà di lui, se dovrà abbandonare immediatamente la scuola, se si attiverà un televoto per decretare la sua permanenza o se saranno i suoi professori a salvarlo.
Ilaria Aurino