Amici 10 titolari: Antonio Mungari, il video di presentazione
Sono stati definiti i ragazzi che siederanno sul banco del talent show Amici nel suo decimo anno di programmazione e tra questi ha molto colpito un cantante che sabato pomeriggio si è presentato con la canzone dei Modà "Sono Già Solo".
Si tratta di Antonio Mungari, giovane talento che è pronto a studiare per sfondare nel mondo della musica. Dopo Virginio Simonelli, lui è il secondo cantante che viene presentato nel day time della trasmissione, dove ha raccontato come è nata la passione per la musica:
“Ho 18 anni e canto da quando ero piccolo, i miei modelli sono stati Bocelli, Baglioni, Zarrillo, insomma ciò che ascoltava mio padre, certo non mi sarei mai aspettato di finire qui, nella scuola sono il più piccolo ed è stato bellissimo entrare, mia madre mi ha motivato e dopo la notizia ho telefonato subito a lei”.
Quando pensa alla mamma ammette che lei l'ha sempre spinto in questo sogno e che è molto orgogliosa di lui. Inoltre, il giovane talento, rivela alcuni lati del suo carattere: “Sono un timido, forse ho paura di ciò che pensano gli altri, ma ciò che voglio fare è studiare ogni giorno, con questi bravissimi insegnanti”.
Intanto, già prova i brani per sabato prossimo, anche se è titolare della scuola di Maria De Filippi, rischia sempre il suo posto, anche perchè sarà la commissione esterna a giudicare la sua esibizione. A tutto questo si aggiunga che gli aspiranti talenti sono pronti a prendere il suo posto. Antonio con molta umiltà prova “Mentre tutto scorre" dei Negramaro e "Città vuota" di Mina. Il ragazzo ha molto da imparare e ci riuscirà.
Ilaria Aurino