Amici 10 titolari: Virginio Simonelli, il video di presentazione
Amici 10 è iniziato con molte novità, oltre all'annunciato doppio vincitore, quest'anno ci sono anche i ragazzi divisi tra titolari e aspiranti e ogni settimana devono presentarsi alla commissione per confermare o cambiare ruolo.
Tra i 12 titolari ufficiali oggi è stato presentato Virginio Simonelli, il ragazzo di Fondi di 25 anni. Molti gli dicono che ne dimostra di meno ma lui se ne sente di più, forse perché è diventato grande troppo in fretta, vive a Milano da un paio di anni e sente molto la nostalgia di casa.
E' un cantautore e si è presentato così: “Sono molto forte quando devo aiutare gli altri, quando si tratta di sollevare gli altri, quando invece, si tratta di me tendo a farmi troppe domande. Sono molto autocritico, anche se magari, a volte, non lo do a vedere, cerco di dare una parvenza di me che sia sicura”.
Ammette di essere un diesel, viene fuori sulle lunghe distanze, ha bisogno di tempo per farsi conoscere e per mostrare le sue qualità e aggiunge: “Tendo a non parlare di me perché sono molto riservato ma non per questo non sono sincero con le persone”.
Poi ha raccontato la sua esperienza a Sanremo, dove ha partecipato quattro anni fa, con la canzone ‘Davvero', un percorso deludente che l'ha portato a un momento difficile nella sua vita: “Ho dovuto imparare a crollare e a rialzarmi”.
Adesso, però, è più forte, l'unica sua debolezza sono la sorella e il fratello. Quando parla di loro si commuove, mostra la sua fragilità ed è felice di poter essere un orgoglio per loro, soprattutto adesso che è nel talent show può dimostrare realmente le sue doti e presentare le sue canzoni.
Ilaria Aurino