Amici 9 anticipazioni: niente spot per Grazia Striano, Garofalo ancora contro Elena
La ballerina classica, Grazia Striano si è infortunata. Il medico ortopedico che l'ha visitata ha affermato che può continuare a danzare ma dovrà mettere un tutore. La ragazza napoletana, legata al cantautore Pierdavide Carone , è in crisi.
Dopo la sfuriata contro l'insegnante Alessandra Celentano, avvenuta a fine trasmissione, domenica scorsa, adesso la ballerina è provata dal dolore fisico e dalla scelta della produzione di impedirle di partecipare ad uno spot televisivo, che coinvolgerà tutti i finalisti, i quali dovranno esibirsi in una coreografia.
Inoltre è stato deciso dagli autori di Amici 9 di far rientrare Michele, l'ultimo eliminato (la sua uscita è stata fonte della discussione tra Alessandra Celentano, Grazia e Pierdavide , che ha subito un provvedimento disciplinare per aver dato della ballerina fallita e raccomandata alla docente). In via cautelare il ballerino moderno dovrà preparare le coreografie in cui Grazia dovrebbe esibirsi la prossima domenica. Quest'ultima ha deciso di restare e ballare ogni stile ma non indosserà le punte.
Elena D'amario ha avuto un'altra crisi di pianto dopo le prove con il coreografo Marco Garofalo che continua e criticare ferocemente il suo atteggiamento, sottolineando la mancanza di versatilità, di espressione, affermando che ha problemi nel salire sulle punte e che tecnicamente commette tanti errori. La danzatrice ha lasciato la sala prove in collera e si è chiusa in bagno dopo aver buttato il microfono per terra.
Anche il cantautore della Squadra Bianca si è sentito offeso per l'atteggiamento di Loredana Errore , tenuto durante l'interpretazione di una canzone di Caparezza che li ha visti in contrapposizione nel serale del 14 febbraio.
Per quanto riguarda le nuove prove da affrontare assisteremo ad una novità: Stefano De Martino sarà in competizione contro Rodrigo Almarales Gonzales nelle coreografie di classico per volere della Celentano. Come di consueto Emma Marrone sarà in sfida contro Loredana Errore su un pezzo di Vasco Rossi e Pierdavide Carone dovrà cantare un pezzo lirico confrontandosi con Matteo Macchioni, su uno di Eros Ramazzotti contro Enrico Nigiotti, il quale, preparato con rigore dal maestro Luca Jurman, duetterà inoltre con Loredana.
Susanna Rocco