25 Febbraio 2010
22:05

Amici 9: è guerra tra Marco Garofalo ed Elena d’Amario

Piovono insulti e critiche tra il coreografo hot e la pudica ballerina della scuola di Amici.
A cura di Simona
Elena

Ad Amici 9 dopo la puntata di domenica e l'esibizione di Elena d'Amario, Marco Garofalo se la prende di nuovo con l'allieva che domenica "non si è appoggiata" sul bacino del ballerino come richiesto dalla coreografia.

"Si concede sempre il lusso di criticare le coreografie" dice Garofalo "Devo ringraziare il fatto che il mio lavoro viene sempre esaltato almeno dall'esibizione dei professionisti anche se poi viene sfasciato da Elena".

E dopo aver dichiarato che Elena è una ballerina senz'anima, Garofalo insiste sule esibizioni troppo banali (anche se tecnicamente corrette) della ragazza: "L'esibizione di Elena è sempre un'esibizione scolastica. Questa non è la strada per diventare una professionista. E' come un pappagallino che ripete solo le parole. Lei è un'esecutrice, è ripetitiva. Non ha l'anima artistica che le chiedo. E' snob, arrogante e non ce la farà perché si impunta e non mi segue.".

Anche questa settimana Garofalo ha preparato due coreografie e si aspetta che lei le esegua come richiesto. Nonostante tutto quindi il prof non intende gettare la spugna e spiega il perché: "Non mollo perché credo che Elena stia giocando su questa cosa. Non c'è nulla che la possa turbare nelle mie coreografie perché il corpo è espressione e il suo è solo un blocco mentale voluto, perché è una ragazza molto furba. Ma io sono più furbo di lei."

Anche se la speranza è l'ultima a morire le previsioni di Garofalo non sono delle migliori: "Il suo futuro lo vedo molto dubbio, è una ballerina di fila, non può fare di più. E' telegenica ma ha un look un pò passato di moda, come quella massa di capelli che non riesce a gestire e che non cambia mai. Io cambierei pettinatura tutte le settimane, intreccerei ciocche colorate tra i capelli, indosserei una parrucca mora o bionda, un caschetto magari…".

Insomma è questo l'appello del prof: "Cambia, Elena".

Ed Elena risponde in modo sarcastico facendo il verso del pappagallino. "Lui scambia la mia educazione con l'essere snob. Visto che sono una ballerina senza futuro, perché perde tempo con me? E comunque se fossi snob alle sue lezioni neanche ci andrei… Dovrebbe ringraziarmi perché rendo più raffinate le sue coreografie.".

E intanto a lezione battutine e bisticci non si risparmiano. Garofalo è duro e deciso, Elena lo prende in giro "Sbaglio perché sono solo una scolara che prepara un saggio… Anzi aspetto i miei genitori che mi vengono a vedere". E il prof ne imita la camminata "a papera" con tanto di qua qua…

Simona Redana

Elena d'Amario ad Amici 9: donna peperone nel sandwich di Garofalo
Elena d'Amario ad Amici 9: donna peperone nel sandwich di Garofalo
Marco Garofalo ad Amici 9: Elena D'Amario è una ballerina senz'anima
Marco Garofalo ad Amici 9: Elena D'Amario è una ballerina senz'anima
Amici 9: lite furiosa fra Garofalo e Garrison per Elena d'Amario
Amici 9: lite furiosa fra Garofalo e Garrison per Elena d'Amario
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni