Amici 9: i prof Di Michele, Martinez e Garofalo criticano i talenti
La puntata di ieri di Amici 9 è stata all'insegna delle critiche.
Grazia Di Michele se la prende con Enrico (Squadra Blu) per il suo Oggi sono io di Alex Britti: non sembra essere cresciuto dal suo ingresso nella scuola. Anche Loredana nelle tre prove affrontate non è piaciuta dal punto di vista interpretativo e viene definita "smarrita".
Loretta Martinez, nonostante la fama di essere troppo buona, se la prende con il suo ex allievo Stefanino giudicato dalla prof limitato, insipido, privo di personalità musicale, poco umile e tendente ad imitare modelli già esistenti come Lady Gaga e Mika.
Il cantante della Squadra Bianca, parlandone con i compagni di squadra, critica l'insegnante per il fatto di non essere una cantante ma solo un'insegnante didattica e ribadisce di avere una grande musicalità in confronto agli altri.
La Martinez non si unisce invece ai cori contro Enrico, che continua a considerare un vero artista, umile e originale.
Passando ai ballerini, ecco Marco Garofalo dare i suoi giudizi: Stefano è cresciuto tantissimo ed è pronto per una carriera professionistica, Michele ha bisogno di crescere perché troppo pauroso ma promette bene, Rodrigo è impressionante dal punto di vista tecncico e ha altissime doti come solista, Grazia ha subito alcuni peggioramenti stilistici anche nel ballo classico con Villanova che l'ha resa troppo grintosa.
Parlando di Borana il prof afferma che “in scena si trasforma, lei da molto di più sul palco. Ha leggerezza fisica a mentale soprattutto rispetto a Grazia. Ha meno forza, ma la avrà crescendo, facendo esperienza. Esegue tutto”.
Secondo Garofalo infine, Elena non si sta evolvendo, è troppo ripetitiva e dovrebbe mostrare al pubblico la propria versatilità: "Se vuole risalire, Elena deve fare le mie coreografie". Peccato che per la ballerina siano le scelte del coreografo siano un pò troppo hot, e dopo il problema con i pantaloncini che l'ha lasciata "nuda" durante un passo a due al serale di domenica scorsa, ha ancora bisogno di riprendersi…
Simona Redana