Amici 9: la squadra Blu stacca i microfoni
La puntata pomeridiana del sabato di Amici 9 si è aperta in maniera abbastanza insolita.
Dopo la sigla, infatti, e l'ingresso della squadra Bianca, Maria De Filippi ha preso la parola e ha voluto precisare alcune cose ai ragazzi, al fine di non sconcertarli per quanto vedranno nel corso della puntata del serale di domani.
La De Filippi si rivolge ai Bianchi, ma in realtà ad essere sotto accusa è la squadra dei Blu, colpevoli a quanto pare di aver staccato microfono e telecamera installati nel bagno delle casette dove alloggiano i ragazzi. Maria ha voluto innanzitutto precisare i motivi della presenza delle telecamere in una stanza così particolare, spiegando che si tratta solo di una precauzione che la redazione deve adottare per accertarsi che i ragazzi, sotto la loro custodia, non si sentano improvvisamente male e restino magari senza la dovuta assistenza.
Maria precisa anche che le immagini in questione non sono mai state rese note e che nessuno, tranne la persona addetta ha la facoltà di visionarle. "In bagno esiste una telecamera di servizio, c'è una ripresa sia audio che video. Significa che non è collegata ai circuiti della regia, quindi non esiste nessuno, neanche un reportista, che vede quello che avviene in bagno. E' di servizio perchè esiste una responsabilità penale, qualora un partecipante si sentisse male in bagno e non uscisse dopo un ipotetico periodo. Solo a quel punto la telecamera viene accesa".
Dopo il chiarimento, Maria fa intendere che è accaduto qualcosa quando i ragazzi della squadra Blu hanno scoperto il microfono e la telecamera. Maria non dice cosa è accadrà, ma avverte che nella puntata del serale di domani saranno presi dei provvedimenti. Cosa accadrà ai Blu?
Lucia Cocozza