Amici 9: Loredana Errore scappa dallo studio perché non regge il confronto con Emma
Puntata movimentata quella di Amici 9 andata in onda ieri sera. Il primo colpo di scena è offerto dalla cantante Loredana Errore.
Dopo essersi esibita nel suo inedito, Loredana si prepara alle critiche dei professori e agli inevitabili confronti con la rivale, Emma Marrone. Ed ecco Platinette partire in quarta: "Lei mi piace, è perfetta, ma manca qualcosa… non so cosa". Platinette non critica apertamente le ragazza, ma cerca di tirarle fuori un pò più di grinta spronandola a dare di più, a mettersi più in gioco.
Loredana ha gli occhi velati dalle lacrime ma inizialmente sembra uscire indenne dal confronto. Poi Maria de Filippi le da voce e la ragazza che esordisce così: "Maria io ti ringrazio per avermi fatto entrare in questa scuola ma…". Platinette la interrompe scherzando e dicendole che ha un atteggiamento sbagliato ("Sembra che lecchi…").
A questo punto Loredana si arrabbia: "Vedi Platinette, questo è un atteggiamento che non aiuta i giovani, non aiuta il talento e non aiuta la prosizione in cui ti trovi. Io sono contenta di essere entrata qui" continua la cantante "ma purtroppo questa competizione non mi giova dal punto di vista umano". E con ‘competizione' la sua gara personale contro Emma.
Loredana scoppia a piangere e scappa via correndo. Platinette grida "Lory rientra, se no fai sentire in colpa una travestita sessantenne obesa, dai!" e anche il pubblico le chiede a gran voce di rientrare. Maria de Filippi va a recuperare la ragazza dietro alle quinte e poco dopo rientra con un'afflitta Loredana, chiuden il televoto e cerca di minimizzare l'accaduto.
Saranno le critiche dei professori ad essere diventate troppo dure e poco costruttive o questi ragazzi stanno dimostrando di non essere in grado di accettare consigli?
Simona Redana