0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amici 9: Matteo Macchioni arriva in semifinale tra le polemiche

Il tenore non è soddisfatto della sua performance e dei suoi discografici che non l’hanno difeso contro Pierdavide.
A cura di ilaria
0 CONDIVISIONI
matteo

La semifinale di Amici 9 ha cinque protagonisti tra cui un ballerino, Stefano De Martino, e quattro cantanti, Loredana Errore, Emma Marrone, Pierdavide Carone e Matteo Macchioni.

Quest’ultimo è stato protagonista indiscusso di questa edizione, prima di tutto perché appartiene a un mondo che da sempre è considerato “non giovane”, quello della lirica, e poi perché dalla prima puntata, quella dei provini, è sempre stato il numero uno.

È stato il primo a essere ammesso, il primo a passare al serale ed è stato il primo in classifica per tutta la durata del programma. Una posizione dura da mantenere che non l’ha mai fatto smettere di lavorare, eppure molte persone ancora non l’apprezzano. In particolare Matteo non accetta che il suo discografico, durante il serale non l’abbia difeso contro gli altri giornalisti che insinuavano che i brani scelti da loro potevano danneggiare il suo rivale Pierdavide.

Lui rivendica che essere sempre primo non significa non essere considerato, e spiega a Loredana che non è facile fare il cantante lirico e anche il duetto con il soprano Teona Dvali non è stata una passeggiata. Quello che sembra naturale e normale è frutto di molti sforzi che non sono stati commentati né positivamente né negativamente.

Insomma al giovane tenore sembra che se sei bravo non hai bisogno di complimenti né di critiche. La squadra Bianca commenta negativamente quest’esternazione di Matteo. Per loro il ragazzo non sopporta che Pierdavide l’abbia battuto al televoto, perché lo mette in crisi dalla sindrome da primo della classe. Tutti contro di lui ma non c’è molto da dire, Maria De Filippi, grazie a Matteo ha raggiunto il suo scopo: portare la lirica in prima serata e il ragazzo è davvero bravo.

Ilaria Aurino

https://www.youtube.com/watch?v=MFsL-0oPBHo
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views