video suggerito
video suggerito

Amici 9 ospita Valerio Scanu e Grazia Striano viene eliminata

Valerio Scanu canta il suo successo sanremese ad Amici e riabbraccia la sua Maria. Grazia Striano, protagonista di tante polemiche questa settimana, viene eliminata dal talent show.
A cura di Simona
1 CONDIVISIONI
Valerio Scanu ad Amici

Un pò ce lo aspettavamo… Dopo una settimana in cui Grazia Striano è stata al centro di mille polemiche e di un clamoroso colpo di scena (Grazia si fa male durante le prove e si ipotizza il rientro di Michele), la ballerina classica della Squadra Bianca è stata eliminata da Amici 9.

Il sesto serale del talent show di Maria de Filippi ha visto una vittoria schiacciante della Squadra Blu in entrambe le sfide. Grazia, risultata ottava nella classifica di gradimento, è andata subito in ballottaggio e, per essere sicuri della sua uscita, i componenti della squadra vincente le hanno messo contro prima Emma (salvata però dalla commissione, che ha messo il veto) e poi l'amatissimo Stefano de Martino, che ha stracciato la ballerina 5 a 1.

La puntata è stata ricca e commovente. E' stato subito presentato un RVM sui tre concorrenti di Amici che, nel giro degli ultimi 2 anni, hanno raggiunto un successo inaspettato: Marco Carta (vincitore del Festival di Sanremo 2009), Alessandra Amoroso (vincitrice di Amici 8 e nei primi posti in classifica con il suo album Senza Nuvole) e naturalmente Valerio Scanu (vincitore del Festival di Sanremo 2010 con Per tutte le volte che, scritta da Pierdavide Carone).

La prima prova, sulle note di Vorrei incontrarti tra cent'anni cantata da Pierdavide ed Emma (Bianchi) e da Loredana ed Enrico (Blu) ha visto la vittoria dei secondi.

La prova di ballo sulla coreografia hot di Garofalo mette l'una contro l'altra una Grazia senza punte (per via dell'infortunio) e una Elena vincente ma osteggiata dal coreografo, che tra fischi e polemiche le ha dato contro come al solito.

Poi Emma e Loredana si sfidano sulle note di Ogni volta che di Vasco, ma nonostante le lodi dei prof per la prima il televoto decide in favore di Loredana: 3-0.

Dopo la prova Staffetta entra in studio Valerio Scanu che, commosso, abbraccia tutti e per prima la sua Maria (lasciandola con le lacrime agli occhi). Un momento davvero toccante, introdotto da un RVM su Valerio che mostra il primo successe del cantante, piccolo e dolcissimo, a Bravo Bravissimo. Valerio canta e fa tanti complimenti all'orchestra: "Questa orchestra è piena, mi sentivo più a casa qui".

La Prima Sfida viene quindi vinta dai Blu che scelgono Grazia per il ballottaggio.

La seconda sfida inizia con la prova di canto: Se bastasse una sola canzone di Eros viene cantata da Pierdavide ed Enrico, e, ancora sulla scia del successo sanremese, è il primo ad aggiudicarsi la vittoria.

Ancora una sexy coreografia by Garofalo per la prova di ballo: Stefano, sensuale e preciso, non riesce a battere Elena, perfetta ma troppo trattenuta (e vestita).

E' il momento degli inediti: Emma lascia con il fiato sospeso con la sua Meravigliosa di Zampaglione, di Loredana vengono inquadrati quasi solo gli occhi mentre canta Ragazza occhi cielo, scritta per lei da Biagio Antonacci (sarà perché continua a sbagliare le parole?). Vince Loredana.

Non c'è tempo per la prova Staffetta e si passa ai cavalli di battaglia: Matteo esegue Who wants to live forever, Pierdavide presenta la sua simpatica Trullallero rullallà ma non riesce a battere il rivale.

Finisce quindi l'avventura di Grazia e la classifica finale è questa: Matteo, Loredana, Emma, Stefano, Pierdavide, Enrico, Elena e Rodrigo.

Simona Redana

https://www.youtube.com/watch?v=FUbcJRbMGi8
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views