Amici 9 prove assegnate: rivalità tra Borana e Grazia
Gli allievi della scuola di Amici 9 si stanno preparando per le prove programmate per la seconda puntata del serale che andrà in onda domenica. La tensione è nell'aria. Matteo Macchioni, il cantante lirico e pianista dei blu e Pierdavide, cantautore dei bianchi, sembra siano gli unici a concentrarsi nella loro disciplina con serietà e rigore senza preoccuparsi più di tanto di tutto il resto.
Loredana Errore e Angelo pensano prevalentemente alle strategie da adottare e infatti sono gli unici interessati alla possibilità di vedere una prova a scelta della squadra avversaria.
Angelo osserva l'interpretazione di Pierdavide di Vivi la vida e Loredana ascolta Emma Marrone cantare Insieme a te non ci sto più. Sembra che quest'ultima abbia affermato che la sfida con la sua antagonista non sarà affatto facile.
La rivalità nel classico si accende. Borana contro Grazia e Alessandra Celentano contro Villanova. Il balletto, tratto da ‘La Bella Addormentata Nel Bosco' è stato scelto da quest'ultimo, il quale ha affermato di ritenerlo adatto ad entrambe le danzatrici.
In sala Borana viene ripresa dalla sua insegnante, la quale le spiega che sicuramente alcuni balletti sono più adatti all'una o all'altra ma con l'impegno si può far bella figura ugualmente. Alla fine delle prove Alessandra Celentano afferma che la ballerina è stata un vero disastro ma che per fortuna solitamente si riprende al momento dell'esibizione.
Villanova con Grazia che ha voluto fortemente come allieva, credendo nelle sue capacità, incoraggia la sua protetta sottolineando l'importanza del rigore e dell'essere ballerina non nel sembrarlo.
Nel confessionale Borana tiene a precisare che, nonostante le affermazioni del maestro, il balletto non è adatto a lei, non le piace, non avrebbe mai scelto di eseguirlo se avesse potuto prendere una decisione in merito. Inoltre dichiara di non aver comunque alcuna difficoltà dato che è nata ‘principessa'.
Susanna Rocco