video suggerito
video suggerito

Amici 9 serale: chi merita il contratto del Boston Ballet?

La tensione per i ballerini di Amici 9 sale. Il motivo è che nella quarta puntata del serale che andrà in onda il sette febbraio…
A cura di Fanpage Admin
0 CONDIVISIONI
borana e grazia

La tensione per i ballerini di Amici 9sale. Il motivo è che nella quarta puntata del serale che andrà in onda il sette febbraio ci sarà fra i soliti membri della commissione un ospite prestigioso.

Si tratta di Mikko Nissinen, danzatore di origini finlandesi, direttore artistico dal 2001 del Boston Ballet. Nata negli anni sessanta, è stata la prima compagnia professionale di balletti di repertorio dell’New England. Attualmente è la scuola più prestigiosa del Nord America. Il repertorio in cui si esibiscono i ballerini del Boston Ballet è classico, neo-classico e contemporaneo. Va da Balanchine ad opere prime di coreografi contemporanei.

Mikko Nissinen sceglierà domenica un danzatore tra i finalisti di Amici a cui dare l’opportunità di avere un contratto di lavoro e diventare in questo modo un membro della eccelsa compagnia. Rodrigo Almarales Gonzalez dichiarò al momento della sfida che ha affrontato da esterno contro tutti i ballerini del talent show, che il suo obiettivo era quello di poter partecipare al programma proprio per riuscire ad ottenere l’attenzione di Nissinen.

Infatti già dall’inizio della trasmissione, Maria De Filippi aveva preannunciato che per i ballerini ci sarebbero state molte opportunità di studio e lavoro all’estero presso rinomate scuole e compagnie.

A detta dei danzatori della squadra bianca Alessandra Celentano avrebbe fatto scelte ad hoc sulle coreografie da far ballare al suo prediletto per farlo risaltare ancora di più e per far si che la scelta del direttore artistico del Boston Ballet ricada sul ballerino cubano.

In realtà per essere ammessi in una compagnia così importante bisogna essere estremamente dotati tecnicamente e fisicamente ed avere una formazione classica di base molto solida. Sicuramente tutto questo a Rodrigo Almarales Gonzalez, vincitore di molti concorsi internazionali non manca.

Anche se non è detta l’ultima dato che ci sono molti altri fattori da tenere in considerazioni come sesso, altezza, le attuali esigenze della compagnia in genere. Anche Borana, danzatrice classica, ritenuta dotata e versatile da se stessa e da alcuni insegnanti o Elena D’Amario, ballerina di danza contemporanea, apprezzata anche da Alessandra Celentano per le buone basi di classico hanno delle ottime chance.

Non ci resta che assistere al talent show questa domenica per vedere cosa succederà.

Susanna Rocco

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views