Amici 9: sospesa la licenza d’insegnamento di Loretta Martinez
Amici 9 potrebbe perdere, per la prima volta, un’insegnante. Loretta Martinez è stata nominata dalla società che assegna gli attesati per l’insegnamento del canto, la Estill Voice Training.
La docente del talent sul suo sito dichiarava di essere una delle tre persone che in Italia possono tenere corsi ufficiali e rilasciare l’abilitazione all’insegnamento del metodo di questa scuola, più conosciuto come metodo voicecraft.
Purtroppo questa licenza le è stata revocata. Ad annunciare la dolorosa decisione è stata Kim Steinhauer, rappresentante della scuola di certificazione, che ha scritto su Facebook: “È con gran rammarico vi annunciamo che la licenza d’insegnamento a uno dei nostri talentuosi Certified Course Instructors, Loretta Martienz, è temporaneamente sospesa mentre sono in corso indagini di approfondimento nella sua pratica d’insegnamento e nelle sue attività commerciali”.
“Speriamo ancora di poter risolvere questi problemi con successo, ma nel frattempo anche la sua licenza di presentazione dei corsi Estill Voice Training è stata revocata”. Per tutti coloro che hanno ottenuto la licenza seguendo i corsi della Martinez non saranno coinvolti da questa sentenza.
Il problema principale è capire se la docente dovrà lasciare o meno la scuola di Amici. La sua credibilità viene meno, visto che non è supportata da certificazioni. L’insegnante in realtà, era stata messa in dubbio anche dai suoi alunni che spesso le hanno rivolto contro i loro peggioramenti. L’ipotesi potrebbe essere quella che la Martinez finisca questa edizione del talent e lasci appena concluso l’anno scolastico.
Ilaria Aurino