25 Gennaio 2010
17:30

Amici 9: squadra bianca elimina Angelo Iossa dal serale

La Squadra Bianca vince la seconda puntata serale di Amici 9. Eliminato Angelo Iossa, votato dai suoi avversari e dalla commissione.
A cura di Simona
Angelo Iossa

Seconda puntata serale di Amici 9. Scendono in campo le due squadre: i Bianchi (Emma, Stefano, Michele, Stefanino, Grazia e Pierdavide), e i Blu (Loredana, Elena, Enrico, Angelo, Matteo, Borana e Rodrigo).

Dopo la consueta sigla iniziale Maria de Filippi, in versione dark lady, chiude il televoto. Il primo scontro vede come protagonisti Angelo Iossa e Pierdavide che si sfidano sulle note di Viva la Vida. La meravigliosa coreografia allestita da Ezralov non riesce a rendere interessante l'interpretazione scolastica di Angelo. Pierdavide, più imperfetto ma originale, ne esce vincitore

Il passo a quattro di Garrison su Missing viene interpretato da Michele Barile e Rodrigo. Il ballerino dei bianchi viene criticato dalla Celentano e apprezzato da Gheorghe Iancu e alla fine vince il confronto. Iniziano però le diatribe tra gli insegnanti della scuola, divisi tra fondamentalisti classici e innovatori. In mezzo a loro i ragazzi, utilizzati come scusa e come appoggio per critiche e scontri fra "adulti", a volte davvero imbarazzanti.

E penso a te, di Battisti, è la canzone interpretata dalle due cantanti Loredana ed Emma, che oltre a ricevere i complimenti di Platinette ("Emma ha reso giustizia a questa canzone: fantastico l’inizio intimo e l’esplosione finale. Eccellente, superlativa!") vince la sfida. 3 a 0 per i Bianchi.

Elena e Stefano mostrano il proprio talento su un passo a due di Garrison, e la prima riceve i complimenti di Steve, che ne esalta freschezza e maturità. Ma ancora una volta vincono i Bianchi.

E' Nel sole di Al Bano la canzone scelta per la prova al buio. Protagonisti Pierdavide e Matteo, entrambi un pò in difficoltà. Vince Pierdavide. E siamo 5 a 0… I due cantanti affrontano anche la prova inedito, presentando due brani contenuti in Nove, la compilation di Amici 9 (in uscita il 12 febbraio). Pierdavide canta Superstar, che parla degli effetti del successo, mentre Matteo si avvale di un testo di Tricarico per La promessa, singolo decisamente adatto alla sua voce che gli fa vincere la sfida e assegna un misero punticino alla Squadra Blu.

Il passo a due su Immobile di Alessandra Amoroso da agli spettatori l'occasione di conoscere… più a fondo Elena: la ballerina dei Blu ha un problema con i pantaloncini e si vede costretta a fermare tutto per l'imbarazzo. Con il consenso della squadra dei Bianchi la prova viene ripetuta, e la ballerina dei Blu si aggiudica la sfida.

E' il momento della prova staffetta che vede le sfide tra Stefano e Borana, Emma ed Enrico, Pierdavide e Loredana. Ancora una volta vincono i Bianchi. E siamo 6 a 2.

Grazie e Borana si scontrano sul passo a due tratto da La Bella Addormentata per la prova Prof, e la prima vince nonostante le critiche e le cattiverie di Iancu, che dichiara: "Avete assistito a come rovinare un capolavoro".

A mezzanotte Loredana sfida Emma sulle note di Insieme a te non ci sto più, ma delude tutti e perde il confronto.

Prima di andare a dormire assistiamo alla coreografia di gruppo di Marco Garofalo, che vede una buona performance di Stefano e Borana, e la definitiva vittoria dei Bianchi che sancisce l'uscita dalla scuola di Angelo, il più votato dalla squdra, che non viene salvato dalla commissione.

Simona Redana

Amici 9: Stefanino ruba brano a Pierdavide, scontri nella squadra bianca
Amici 9: Stefanino ruba brano a Pierdavide, scontri nella squadra bianca
Amici 9 serale: partenza 17 gennaio dopo esami di sbarramento
Amici 9 serale: partenza 17 gennaio dopo esami di sbarramento
Squadra Bianca ad Amici 9: Matteo Macchioni è un buonista
Squadra Bianca ad Amici 9: Matteo Macchioni è un buonista
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni