Anastacia in topless, la cantante mostra fiera il suo corpo dopo il cancro al seno
Tra le celebrità che in questi giorni amano mostrarsi senza veli su Instagram c'è anche Anastacia, che ha regalato ai suoi follower un selfie supersexy in topless, per la prima volta a 47 anni (che compirà il prossimo 17 settembre). Struccata e quasi irriconoscibile, la popstar si mostra come mamma l'ha fatta, in uno scatto che ha scatenato l'entusiasmo di tanti fan ma che non ha mancato di sollevare anche diverse critiche. Al coro dei commenti polemici, Anastacia ha però risposto così:
Lo faccio per me stessa, non certo per l’industria musicale. Semplicemente questa mattina, guardandomi struccata e nuda allo specchio, mi sono sentita sexy e sicura di me, quindi ho deciso di postare la foto. Da giovane non ne sarei mai stata in grado, ora ho molta più autostima.
Chi conosce bene Anastacia e la sua storia, del resto, sa che quello scatto sexy è anche un modo di essere orgogliosa del proprio corpo dopo aver vissuto numerosi e gravi problemi di salute.
Anastacia e i due tumori al seno
La cantante americana ha infatti dovuto affrontare diversi disturbi, tra cui la malattia di Crohn e la tachicardia sopraventricolare, ed è guarita da ben due tumori al seno. Il primo cancro le venne diagnosticato nel 2003 dopo una mastoplastica riduttiva richiesta da dolori alla schiena. La notizia trapela immediatamente contro il volere della popstar, che alla fine decide di mostrarsi alla telecamere nel ricovero per l'intervento. L'operazione per l'asportazione delle cellule tumorali va a buon fine, ma il male si presenta esattamente dieci anni dopo.
Nel 2013, ancora una volta, Anastacia è costretta a interrompere tour e attività musicale e a sottoporsi a una doppia mastectomia e a una lunga terapia che la porterà alla depressione. A luglio dello stesso anno, annuncia la sua completa guarigione. Oggi, tornata serena a distanza di tempo da quella sua traumatica esperienza, non teme di mostrare tutta se stessa davanti ai suoi fan.