388 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anche Marina Ripa di Meana si lamenta della pensione: “Solo 1000 euro al mese”

“A 73 anni sono in pensione ma non sono ricca: la mia pensione non arriva neanche a 1000 euro”. Anche Marina Ripa di Meana si lamenta della sua pensione.
A cura di G.D.
388 CONDIVISIONI
Immagine

Deve essere una nuova moda. Dopo Orietta Berti che si è lamentata della sua pensione di soli 900 euro, è arrivato Leopoldo Mastelloni a dire che non riesce a farcela con la pensione minima. Rilancia Marina Ripa di Meana, e la cosa fa un po' discutere, e lo fa nell'ambito della trasmissione "I Radioattivi" su Radio Club 91, condotta da Ettore Petraroli e Rosario Verde, ormai tra gli show di punta nel fornire chiacchiere di primo piano del mondo gossip.

Marina Ripa di Meana vive bene, ma potrebbe farlo meglio. Queste le sue parole ad Ettore Petraroli e Rosario Verde:

Mastelloni non ce la fa a vivere con la pensione minima?  Peccato per lui che non ha un marito come il mio anche se ha l'inconveniente di essere anziano e devo accudirlo. Vivo con 1000 euro di pensione. A 73 anni sono in pensione ma non sono ricca: la mia pensione non arriva neanche a 1000 euro. Quella di mio marito è di 12 mila euro ma è anche giusto dopo 40 anni di vita in politica.

Animalista ed appassionata di animali, rivela che il suo prossimo libro si intitolerà "Passione canina":

Degli uomini si può fare anche a meno. ma dell'amore per i cani no. Ma è una riflessione che viene con gli anni. Non potrei pensare di vivere in una casa senza cani. Mi mancherebbero come la vita e l'ossigeno.  Ci parlo e mi rispondono. Ed ho il mio gergo barbesco. I miei cani infatti li chiamo babbini, un misto tra bambini e carlini.

Ma un'animalista può vestire pellicce? Marina Ripa di Meana ritiene di no, ovviamente, anche perché, come dice, sono "demodé". E racconta un aneddoto su Rita Levi Montalcini.

Secondo me sono anche demodè e invecchianti. Racconto sempre la storia di Rita Levi Montalcini. Un giorno uscimmo dalla Rai dopo un pomeriggio in trasmissione insieme. Mamma Rai come al solito per risparmiare ci ha mandato insieme in auto per tornare in città da Saxa Rubra. Era inverno e faceva un freddo boia e Rita Levi Montalcini era avvolta in una pelliccia tutta infreddolita e disse Marina: "Mi scuserai lo so come la pensi. Ma quella che ho indosso è una vecchia pelliccia all'interno di un cappotto, ho tanto freddo e sono tanto magra". Ecco chi ha vecchie pellicce se le tenesse ma deve indossarle sotto un cappotto non fare esibizione di cadavere.

388 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views