8 Luglio 2018
19:03

Andrea Bocelli e lo spavento per il tentato furto in villa: “Non sapevamo cosa sarebbe accaduto”

Il tenore commenta quanto accaduto a Forte dei Marmi, due notti fa, nella sua villa, quando alcuni malintenzionati hanno provato a fare irruzione, fermati da una colluttazione con la vigilanza e indotti a fuggire: “Abbiamo sentito il vigilante urlare che erano entrate delle persone nella dependance”.
A cura di Andrea Parrella

Sono state ore di paura e apprensione quelle appena trascorse da Andrea Bocelli. Il tenore stava trascorrendo la notte nella sua villa sul lungomare a Forte dei Marmi in Toscana, quando alcuni rapinatori hanno tentato di entrare in casa, forzando il cancello, entrando in giardino per poi venire bloccati dalla sorveglianza interna che li ha messi in fuga. Bocelli ha raccontato e commentato quanto accaduto in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera a firma Renato Franco. "La paura ovviamente c’è stata soprattutto per i miei cari – afferma il cantante – sul momento non Ipotevamo sapere cosa sarebbe successo". Poi Bocelli entra nei

dettagli e racconta l'accaduto:

Erano circa le 2 di notte io ero da poco rientrato da Torre del Lago, dove mi trovavo per le prove del Festival Puccini, e in casa c’era molta gente, circa una ventina di persone, i miei figli, mia moglie e alcuni amici. Abbiamo sentito il vigilante urlare che erano entrate delle persone nella dependance

Le parole della moglie di Andrea Bocelli, Veronica Berti

A parlare è anche la moglie del tenore, Veronica Berti: "Erano in due, con dei passamontagna e manganelli; dicevano di avere delle pistole, ma noi non le abbiamo viste. C’è stata una colluttazione con il vigilante, poi sono scappati. Fuori c’era un’Audi e una terza persona che li attendeva". La stessa colluttazione ha fatto desistere gli intrusi dal tentare il colpo, convincendoli a fuggire e quindi a rendendo inutile il loro tentativo. Il contatto fisico con una delle guardie private (è stata spinta a terra da un bandito) è stato l’imprevisto che ha fatto saltare il colpo e ha convinto i ladri a scappare. Il vigilante ha provato un inseguimento a piedi, ma di fronte alla fuga in auto della banda ha dovuto rinunciare ai propositi di caccia al ladro.

I prossimi impegni di Andrea Bocelli

Nelle prossime settimane Andrea Bocelli riprenderà regolarmente le sue vacanze a Forte dei Marmi. Dopo questo periodo di pausa tornerà a promuovere il lavoro discografico di prossima uscita, dal titolo "Sì", che sarà pubblicato il 26 ottobre 2018.

Rapina nella villa di Andrea Bocelli, rissa con i ladri bloccati dai vigilantes
Rapina nella villa di Andrea Bocelli, rissa con i ladri bloccati dai vigilantes
Un altro tentativo di furto nella villa di Andrea Bocelli, la domestica dà l'allarme e fa scappare i ladri
Un altro tentativo di furto nella villa di Andrea Bocelli, la domestica dà l'allarme e fa scappare i ladri
La Notte di Andrea Bocelli, le foto della serata
La Notte di Andrea Bocelli, le foto della serata
93.545 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni