Andrea Bocelli: “Il segreto del matrimonio felice con Veronica Berti è in camera da letto”
In un'intervista rilasciata a ‘People', Andrea Bocelli ha parlato della sua lunga storia d'amore con Veronica Berti. I due sono convolati a nozze nel 2014, mentre due anni prima hanno avuto una figlia, Virginia (l'artista ha altri due figli, Matteo e Amos, nati da un precedente matrimonio). Tra il sessantenne e la trentaquattrenne, l'amore non ha mai vacillato. Andrea Bocelli ha svelato il segreto del loro legame.
La chimica tra Andrea Bocelli e Veronica Berti
Prima di diventare marito e moglie, Andrea Bocelli e Veronica Berti vantavano già una relazione lunga dodici anni. L'artista ha spiegato: "La mia teoria è la chimica. Se c'è chimica tra due persone, c'è anche poesia, armonia, comprensione reciproca, c'è amore. Altrimenti, niente". Quindi ha continuato spiegando come la camera da letto rivesta un ruolo fondamentale: "Se la porta della camera da letto si apre su qualcosa di bello e interessante, l'amore durerà. Se la porta della camera da letto si apre su qualcosa di noioso e poco stimolante, non durerà".
Il significato della felicità per Andrea Bocelli
Andrea Bocelli, poi, ha spiegato di come preferisca parlare di serenità più che di felicità. L'artista ama ricercare il piacere nei piccoli ma preziosissimi gesti quotidiani: "Penso che la felicità possa essere pericolosa, perciò preferisco optare per la serenità. Per me la serenità, o la mia forma di felicità, è un caminetto acceso, un bicchiere di vino, un buon amico con cui parlare…e mia moglie che mi aspetta in camera da letto".
Andrea Bocelli romantico e passionale con Veronica Berti
Le parole di Andrea Bocelli non sorprendono. Nei mesi scorsi, in un'intervista rilasciata al settimanale ‘Oggi', la moglie aveva proprio parlato di questo lato romantico e passionale di suo marito. L'uomo non ha mai smesso di corteggiarla: "Sono fortunatissima, perché Andrea è molto romantico: ho delle mail che sono decisamente private, a volte sono poesie, a volte rime, a volte… proposte indecenti".