L’attore Andrea Bosca, fonte LaPresse
in foto: L’attore Andrea Bosca, fonte LaPresse

Andrea Bosca è uno dei protagonisti de "La Porta Rossa 2", la serie tv di Rai2 in cui interpreta Jonas, accanto al protagonista Lino Guanciale, nel ruolo dell'ispettore Leonardo Cagliostro. L'attore è considerato uno dei volti più amati del piccolo schermo italiano, particolarmente apprezzato dal pubblico femminile, oltre che per la sua indubbia bravura, anche per la sua indiscutibile avvenenza. Ospite di Caterina Balivo a "Vieni da me", l'artista ha confessato di non essere più single da un pò e di vivere una relazione sentimentale con una ragazza sconosciuta al mondo dello spettacolo, di cui però non ha voluto rivelare il nome per ragioni di privacy: "È una persona che sa prendere il lato più giocoso di me", ha dichiarato.

La storia d'amore con Valeria Bilello

L'attore piemontese, solitamente molto riservato, è balzato agli onori del gossip per la sua lunga storia d'amore, durata più di tre anni, con l'attrice siciliana, ex volto di "Squadra Mobile" e "Mtv" Valeria Bilello. Una relazione importante naufragata per cause che non sono mai state rese note.

Chi è Andrea Bosca

Classe 1980, Andrea Bosca si appassiona al mondo della recitazione sin da piccolo. Dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico, si iscrive alla scuola del Teatro Stabile per poi continuare gli studi all’Actor Centre di Roma. Dopo alcune esperienze teatrali, nel 2004 si avvicina al piccolo schermo partecipando alla miniserie di Rai Uno ‘Don Bosco' e a Cuore contro cuore'. Due anni dopo ottiene il ruolo di Guido Albinati nella serie televisiva ‘Raccontami'. Nel 2007 esordisce al cinema in ‘Amore, bugie & calcetto" di Luca Lucini, una commedia italiana in cui interpreta il figlio di Claudio Bisio. Da qui in poi la sua carriera è in rapida ascesa. In molti lo ricordano per la sua interpretazione nella fiction "Il Capitano Maria", al fianco di Vanessa Incontrada, dove interpreta il ruolo del tenente Enrico Labriola e per la sua esperienza a Quantico, la serie tv americana in cui ha lavorato insieme alla modella Priyanka Chopra, vincitrice del concorso di bellezza Miss Mondo 2000.

Anticipazioni de "La porta rossa 2"

Andrà in onda mercoledì 27 febbraio la terza puntata della fortunatissima fiction "La porta rossa 2" durante la quale si assisterà al quinto e sesto episodio della serie. Sono molti i colpi di scena previsti. Il magistrato Piras si suiciderà e lascerà in un biglietto una terribile confessione: dichiarerà infatti di essere stato lui a uccidere Leonardo Cagliostro con la complicità di Anna.