37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Andrea del Gf11 attacca Marian Kurpanov, ma non una parola su Szilvia: video

Il confronto tra Marian Kurpanov ed Andrea Cocco rivela a quest’ultimo che Szilvia conduceva una vita parallela a sua insaputa, tanto da legarsi per 6 mesi ad un altro fidanzato: la prima reazione di Andrea, dopo lo sconforto iniziale, è scagliarsi contro la presunta malafede del modello bulgaro, ignorando volutamente ogni commento su Szilvia.
A cura di Giuseppe Senese
37 CONDIVISIONI
Marian Kurpanov rivela ad Andrea i dettagli del tradimento di Szilvia, e Andrea lo attacca

La puntata di questo lunedì si apre in maniera suggestiva. Il protagonista annunciato è Marian Kurpanov: “Sono venuto qui per dire la verità. Non sopporto più di essere chiamato amante. Mi sentivo innamorato, ma l'ultima volta che ho visto Szilvia, le ho detto basta. Non ce la facevo più. Ho vissuto la stessa cosa di Andrea, ma vado a dirglielo da uomo a uomo, perchè un uomo deve avere la dignità di dire le cose vere”. A queste dichiarazioni, che ricalcano quelle rilasciate durante l'intervista di Marian Kurpanov a Domenica 5, segue una clip sulla settimana di Andrea, trascorsa tra dubbi e angosce circa le voci che ballano intorno alla sua Szilvia.

Andrea raccoglie ogni forza per evitare le lacrime, quando Alessia si collega con lui, ma gli trema la voce mentre risponde: “devo avere fiducia in lei.”. È un Andrea decisamente meno sicuro di una settimana fa, eppure si ostina a ribadire la necessità di seguire una linea di coerenza: quella per cui vuol parlare con Szilvia prima di saltare a frettolose conclusioni. Guenda e Margherita confermano di aver avuto, in seguito alla telefonata di Szilvia ad Andrea, presentimenti negativi, specie alla luce del fatto che Szilvia ha omesso di tranquillizzarlo, quando avrebbe dovuto essere il suo primo scopo.

La premessa carica di complimenti di Alessia nei confronti di Andrea non è un gran preludio per l'italo-giapponese: “non pensare sia un accanimento personale, ma questo è il meccanismo del programma. Vedrai immagini tratte da Domenica 5, e ti diranno molto di più di Szilvia. A parlare sarò quest'uomo misterioso. Lui si chiama Marian”. Parte la clip delle rivelazioni di Marian a Domenica 5. Il volto di Andrea Cocco mentre scorrono le immagini è la consueta immobile sfinge. A fine clip continua ad affermare che è la parola di Marian contro quella di Szilvia.

Avanza anche alcune perplessità circa le dichiarazioni di Marian: su facebook, nello status di Szilvia era indicato da tempo che Szilvia era fidanzata, quindi come faceva Marian a non saperlo? (Andrea non sa che attualmente quello status non esiste più). Oltretutto Szilvia sarebbe stata con Andrea per una settimana, prima del suo ingresso. Di conseguenza come faceva ad essere tre giorni prima con Marian? Interviene Signorini, e toglie ogni falsa speranza ad Andrea, affermando che ci sono prove, non solo parole contro parole. “Ma io adesso come faccio a stare qua dentro? ho perso una delle motivazioni che mi spingevano ad andare avanti”. All'applauso del pubblico le lacrime di Andrea si affollano sulle ciglia, e sgorgano quando esce dal confessionale del Grande Fratello 11, senza parole, isolandosi.

Purtroppo per Andrea, non è finita qui. Non solo Signorini, con l'audio chiuso alla casa, aggiunge che ci sono testimonianze di altre magagne di Szilvia Miskolczi non ancora emerse, ma Andrea dovrà prepararsi al confronto con Marian. Esausto, provatissimo nel volto e nel respiro, si pone in ascolto di fronte alla vetrata che lo separa dal modello bulgaro.

Te lo dico guardandoti negli occhi. Sono qui per mettere chiarezza. Parlo da uomo a uomo, quando ho conosciuto Szilvia non sapevo niente di te e lei. A fine giugno non è successo niente. Poi sono stato con lei quasi sei mesi, finchè non è scoppiato tutto. Lei ci ha ingannati tutti e due. Questa cosa è iniziata a settembre. Ho preso le distanze da quando ti ha fatto il regalo. Lei è molto abile a farsi perdonare con la sua tenerezza. Ti capisco perchè ho passato la stessa cosa un anno fa. A me dispiace che una persona come lei giochi coi nostri sentimenti, e non m'ha saputo dire perchè”. Questi i punti chiave del discorso di Marian.

Andrea lo attacca, in quanto pur avendo passato le stesse cose, le avrebbe procurate ad un altro: “Non sono arrabbiato con te, ma perchè hai aspettato tanto? Come faceva a starti bene questa situazione?". Comincia di qui in poi una fase confusa del litigio, in cui Andrea continua a martellare sulla malafede del modello, colpevole di aver fatto finta di non sapere che Szilvia fosse fidanzata, ed una difesa del secondo fidanzato di Szilvia, che esige lo stesso rispetto che sta portando ad Andrea. Potrete seguire il diverbio dal nostro video gf11.

Seguirà, a confronto ultimato, una vivace polemica tra Guendalina Tavassi e Andrea, perchè la prima tenderà ad un realismo cui Andrea non è ancora preparato, tanto che il modello italo-giapponese perderà il suo classico aplomb. Guendalina capisce che non è il momento, e rinuncia alla polemica. Il tasto toccato però non è affatto secondario. Guendalina invitava Andrea a prendere coscienza di cosa gli ha fatto Szilvia, piuttosto che continuare ad attaccare l'altra vittima della modella ungherese. Ma Andrea aveva ampiamente dimostrato che preferiva canalizzare la sua ira verso un secondo obiettivo, piuttosto che pensare a quanto Szilvia lo ha ferito. Una reazione che non potrà però mantenersi tale troppo a lungo.


37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views