Andrea del Grande Fratello in lacrime per la lettera della mamma, video
Oltre al regalo di Gaia per Guenda, c’è anche una sorpresa per un altro concorrente. Stiamo parlando di Andrea Cocco, che riceve due doni da sua madre: una lettera da conservare in casa, ed un videomessaggio da conservare nel proprio cuore, per i difficili momenti di nostalgia che a volte attanagliano l’italo-giapponese.
Durante il confessionale che decreterà Pietro Titone, Olivia, e Giuliano in nomination, Andrea trova sul bracciolo della poltrona una lettera di sua madre. Siparietto comico:Alessia Marcuzzi chiede di leggere ad Andrea, ed il modello attacca con la lettura in giapponese, onde poi rendersi conto dell’errore, e ricominciare in italiano.
Dopo però per Andrea arriva un momento di tale commozione da non riuscire a proseguire. Ricordiamo di averlo visto così solo in occasione del Natale in casa del Gf11. Alessia capisce il momento e gli dice che può andare, se vuole, e parleranno della lettera in un’altra occasione. Andrea a quel punto si reca in sala relax per viversi le parole della madre in solitudine, ma Alessia s’ingolfa nuovamente, ammettendo imbarazzata di aver dimenticato che per lui c’era anche un video.
Il modello viene fatto accomodare in salone con gli altri, dove assiste ancora più commosso ad un bellissimo videomessaggio, in cui sua madre, in un italiano piuttosto stentato, ma per questo ancora più toccante, gli dice che lei sta bene, i suoi occhi vanno migliorando, ed il papà e Valentina le sono sempre vicini.
Confessa di vedere molta televisione, da quando in TV al Grande Fratello 11 c’è lui, la stessa televisione che gli aveva fatto vedere col contagocce da bambino, e dice a suo figlio quant’è fiera di vedere che il contesto non lo sta cambiando. Gli ricorda di non fare agli altri ciò che non vuole sia fatto a lui, e conclude così: “ti abbraccio. mi dispiace che il mio italiano con emozione ancora peggiorato. ti voglio tanto tanto bene. ciao”.
Anche Alessia, come tutti, è emozionata per le parole della madre di Andrea. Se come la Marcuzzi, desiderate comprendere da dove derivi la saggezza di Andrea Cocco, guardate anche voi il nostro video gf11.