Andrea e Margherita umiliano Szilvia tra indifferenza e imitazioni
Silvia Toffanin introduce in studio per quest’ultima puntata di Verissimo una tra le coppie più amate e contestate del Grande Fratello 11, quella formata da Andrea e Margherita. O per meglio dire, Margherita e ciò che avanza di Andrea: se ai due non viene concesso il regime di par condicio, come nell’intervista de Le Iene, la prevaricazione della varesina è assoluta ed inarrestabile. Diversi sono i punti toccati dall’intervista, che vanno moltiplicati per le tangenti che Margherita intraprende ad ogni domanda.
Essendo ancora in studio la coppia Rosa ed Emanuele intervistata a Verissimo da pochi minuti, la domanda sui rapporti incrociati tra coppie è imprescindibile. Stando almeno alle ultime fasi del reality, sembrava Margherita e Rosa si sarebbero divise solo per recarsi separatamente alla toilette, ed invece non si frequentano affatto, realtà sancita dalla pezza più abusata dai gieffini freschi di mondanità: “non abbiamo mai il tempo”. Andrea finisce per smentire Margherita, sottolineando che invece con Ferdinando son usciti a cena insieme.
Approfittando di uno dei rari exploit di Andrea Cocco, Silvia gli pone una domanda: “come riesci a dare equilibrio a Margherita?”. Andrea spiega che il segreto è nella capacità d’ascolto, e la speranza è che prima o poi Margherita si stanchi. Alla domanda se Andrea si lasci mai andare, Margherita allude velatamente al fatto che nei momenti opportuni il Cocco si scioglie benissimo, ricevendo a causa di questa risposta l’ironia della Toffanin: “ma parli sempre di quello? qualche complesso in questo senso?”. Margherita abbozza una risposta simpatica, ma è evidente che tra le due tutta questa simpatia sa di televisione.
Il sospetto si fa quasi prova nel momento in cui l’argomento diventa Szilvia Miskolczi. Sabato scorso andò in onda il primo faccia a faccia tra Szilvia e Andrea, proprio grazie alle telecamere di Verissimo. Il primo ad essere interpellato sul tema è Andrea, il quale, nonostante il tentativo pacificatore di Silvia (“lei è stata molto carina no?”), risponde con un emblematico: “chi? la ex?”. Andrea non trova opportuno nè pronunciare il suo nome, nè l’aggettivo possessivo “mia”, ultimando quindi un disconoscimento totale della sua esperienza amorosa passata, e accompagnando il tutto col solito sopracciglio sollevato che fa tanto english.
Margherita Zanatta, invece, sollecitata da Silvia a commentare l’intervista, propone un’imitazione esilarante di Szilvia: “io sono contenta loro felici”, con tanto di scimmiottamento facciale. La conduttrice, che evidentemente ha un debole per il "candore" della modella ungherese, rimprovera Margherita : “non prendiamola in giro. Merita comunque il rispetto dovuto ad una storia passata di Andrea”. A quel punto Margherita dismette per un attimo l’ansia da clown, e si lancia in un’apologia del vero amore, distante anni luce dalla concezione di chi si “intrattiene” con un altro uomo per sei mesi.
Andrea spegne le ultime speranze della Toffanin, dicendo che se Silvia chiede indietro l’anello a Cocco, Cocco lo fa recapitare nella sua agenzia: “le spedisco ciò che vuole”, conclude con sufficienza. Ultima chicca, una clip di Andrea e Margherita mentre cercano casa. L’intenzione di andare a vivere insieme a Roma si fa sempre più concreta, e la coppia sembra orientarsi sulla scelta di un loft, alla faccia del “buco dove lasciare la roba”.