Andrea Mainardi è il secondo classificato al Grande Fratello Vip 2018. A sorpresa, verrebbe da dire, vista la concorrenza che ha dovuto sconfiggere in finale e la base dalla quale partiva, ovvero una chiara fama molto inferiore rispetto a quella di altri personaggi entrati con lui nella Casa del Grande Fratello Vip. Lo chef se l'è giocata fino al rush finale, quando ha dovuto cedere, pur facendo resistenza, allo strapotere di Walter Nudo, favoritissimo della vigilia e protagonista assoluto di questa edizione. Mainardi alla fine ha ottenuto il 44% dei consensi e il divario da Nudo è stato quindi irrisorio, rispetto a quello che li separava con tutta probabilità ai blocchi di partenza.

Le parole di Mainardi dopo la fine del Grande Fratello Vip

La gioia di Andrea Mainardi all'uscita dalla Casa è incontenibile, onora l'avversario che lo ha battuto, riconoscendogli i meriti e scrivendo, attraverso la pagina ufficiale Instagram, "Siamo tutti con te", per poi aggiungere, in un video pubblicato sempre su Instagram a pochi minuti dalla chiusura della puntata, un ringraziamento urlato nei confronti della telecamera:

Ragazzi grazie a tutti, esperienza straordinaria. Grazie di cuore, è stato complicato, ma alla fine ce l'abbiamo fatta

La dedica della compagna Anna Tripoli

A raccontare la prima reazione di Mainardi è stata però la sua compagna, con la quale aveva già dato vita a un momento emozionante nel corso della puntata. Si tratta naturalmente di Anna Tripoli, alla quale aveva dedicato diversi pensieri nel corso delle settimane e non nascondendo la paura di vedere scemato l'amore da parte di lei nei suoi confronti. Dall'account della Tripoli, invece, lei non fa nulla per nascondere l'esplosione di gioia derivata dalla possibilità di riabbracciare Mainardi dopo più di 70 giorni: "Mi scoppia il cuore", scrive lei, molto semplicemente.